Costa Azzurra: vacanze di lusso sulla riviera francese

21 marzo 2019

Se siete alla ricerca della destinazione ideale per le vostre prossime vacanze di lusso, un viaggio in Costa Azzurra è quello che fa per voi. Una stupenda riviera che si estende nel sud della Francia ed è caratterizzata da spiagge bianche alternate a promontori rocciosi. Questi si perdono in un mare cristallino e presentano città ricche d’arte e di boutiques di alta moda, ma anche pittoreschi villaggi che conservano la tradizione del luogo.

La Riviera Francese parte dal confine con l’Italia, con la città di Mentone, e si sviluppa lungo tutta la costa fino alla città di Cassis. Il clima è mite quasi tutto l’anno e permette ai turisti di godersi il mare nella stagione estiva ma anche in inverno, grazie alle passeggiate lungo le meravigliose promenades sulla costa.

Costa Azzurra, le città sulla costa da visitare

Saint Tropez. Per i viaggiatori amanti del lusso è la destinazione perfetta, celebre in tutto il mondo per la presenza di VIP e per i negozi di grandi firme del lusso. Una città per un turismo d’élite, dove i locali di tendenza e i grandi yacht si inseriscono in viste mozzafiato.

Cannes. Città simbolo del cinema, grazie al suo prestigioso Festival che si tiene annualmente a maggio, è la meta ideale per i turisti che vogliono perdersi per le sue vie esclusive, circondate da dimore storiche e negozi di lusso. In più, il lungomare di Cannes presenta una delle passeggiate francesi più celebri: la Croisette.

Nizza. Città che mostra un mix di stili architettonici, a partire da quello barocco che caratterizza molte vie del centro dove sorgono negozi di lusso e botteghe con prodotti locali. Nizza è famosa in tutto il mondo anche per il suo lungomare esclusivo, la Promenade des Anglais, che si affaccia sulla Baia degli Angeli.

Monte Carlo. Per finire in bellezza, non si può non citare la città simbolo del Principato di Monaco: dove lusso ed eleganza si fondono in una delle mete più esclusive al mondo. Lasciatevi trasportare dal suo casinò, dalla moda che pervade le strade e dal Gran Premio che si tiene ogni anno in primavera lungo le vie cittadine.

Costa Azzurra: dove dormire per il massimo comfort

Per avere il massimo comfort anche nell’alloggio durante il vostro viaggio in Costa Azzurra, WeVillas vi suggerisce le proprie ville esclusive. Proprietà di lusso con vista mozzafiato sul mare cristallino o sulla campagna circostante, dove vivere esperienze uniche per una vacanza da sogno. Abitazioni classiche che uniscono le tradizioni del luogo, nelle architetture e nel design degli ambienti, a tutti i più moderni servizi. Regalatevi dei momenti di relax, prendetevi il vostro tempo e godetevi il vostro soggiorno nelle ville della Riviera Francese.

Dalle location proposte da WeVillas, potrete raggiungere comodamente i punti di interesse a seconda delle vostre esigenze. Dal centro delle città e dei villaggi vicini, dove si trovano le vie dedicate allo shopping di lusso e con locali eleganti e raffinati. Fino alle spiagge bianche e le bellissime passeggiate lungo le promenades sulla costa, perfette per concedersi momenti di tranquillità respirando l’aria del mare.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.