Cosa fare e cosa vedere a Giardini Naxos in Sicilia

24 settembre 2013

Prima colonia greca in Sicilia, il comune di Giardini Naxos è stata la culla di antiche civiltà mediterranee ed è tutt’oggi una stazione turistica all’avanguardia nel panorama ricettivo dell’Italia meridionale. Per questo motivo sono molte le cose da fare e da vedere durante una vacanza nei pressi di Giardini Naxos.

Situata a metà strada tra Messina e Catania, Giardini Naxos consente di visitare le vicine Taormina, ad appena 5 km di distanza, Siracusa, Palermo e Agrigento. E’ un famoso centro balneare, dotato di acque cristalline e splendide spiagge, frequentate soprattutto durante il periodo estivo.

La città porta i segni di un passato lontano, la cui testimonianza è visibile al Parco Archeologico, che si estende per 40 ettari tra Capo Taormina e Capo Schisò. A edifici sacri di età arcaica si aggiungono antiche abitazioni e i resti delle mura difensive, costruite con blocchi di pietra. Sono presenti un gran numero di fornaci, a ricordo dell’arte di modellare l’argilla, materiale alla base di un gran numero di reperti di pregiata fattura. Molti di questi sono conservati nel locale Museo Archeologico, sorto presso un fortino del XVII-XVIII secolo.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate