Come scegliere la villa perfetta per le tue vacanze in Italia

14 febbraio 2019

Nel momento in cui si decide di visitare l’Italia, è fondamentale scegliere dove alloggiare. Per gli amanti del comfort e del lusso, ci sono moltissime ville e proprietà esclusive che permettono agli ospiti di trascorrere vere e proprie vacanze idilliache nelle più belle destinazioni italiane.

La procedura di prenotazione, se ci si rivolge a un sito web di esperti come WeVillas, è molto semplice e veloce. Per la scelta della location prediletta si possono trovare tutte le informazioni necessarie sulle sezioni del sito dedicate, a seconda della destinazione e delle proprie esigenze. Le pagine social, inoltre, possono mostrare alcuni esempi di villa nei vari luoghi di interesse, ma anche fornire un utile strumento per contattare chi gestisce la villa e chiedere informazioni specifiche. Dal sito web, poi, si possono verificare la disponibilità e il prezzo di una proprietà (ad esempio inviando una mail o compilando un form apposito).

Quali aspetti considerare per scegliere tra le varie ville? Ognuno ha le proprie priorità per la scelta della location dove trascorrere le proprie vacanze, ma ci sono alcuni elementi da tenere sempre in considerazione. Tra questi, ad esempio, la comodità per raggiungere la villa o eventuali servizi aggiuntivi come il trasporto fino alla proprietà da aeroporto/stazione ferroviaria, o la possibilità di noleggiare un’auto per i propri spostamenti. Le dimensioni della location e i comfort che offre sono sicuramente dei punti da considerare, a cui si aggiungono la posizione e la vicinanza a mare, punti di interesse e paesi/città.

I luoghi che si vorrebbero visitare durante la propria vacanza, infine, possono essere un aspetto determinante per la scelta della giusta villa. Se si desidera trascorrere le giornate a fare shopping o vedere opere d’arte in città storiche, è meglio optare per un appartamento con una posizione strategica; se si vuole invece godere del mare e della tranquillità, la scelta può ricadere su ville isolate o che si affacciano su panorami esclusivi. Come plus, i tour guidati offerti dai gestori della villa o servizi aggiuntivi come spa e personal chef possono aiutare nella scelta della giusta villa.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.