Come acquistare i biglietti per l'Expo 2015 di Milano

7 ottobre 2014

Mancano ormai pochi mesi all’apertura dell’Esposizione Universale di Milano 2015, che aprirà i battenti il primo maggio 2015 e chiuderà il 31 ottobre dello stesso anno. Già da qualche tempo è iniziata la vendita dei biglietti, ma dove e come si possono acquistare?

Il modo più rapido consiste nel collegarsi online al sito Expo2015.org, dove è stata attivata l’area "Biglietti", e procedere all’acquisto telematico. Nel mondo degli smartphone e dei tablet non poteva poi mancare l’applicazione, realizzata da Accenture: la Expo Milano 2015 Official App è disponibile sia su Apple Store che su Google Play. Il circuito delle banche di Intesa Sanpaolo ha invece messo a disposizione le filiali, i bancomat e il proprio servizio di internet banking. Per comprare il biglietto è sufficiente compilare la richiesta sulla piattaforma dedicata e stampare il ticket. Se l'acquisto viene realizzato prima dell'apertura sarà effettuato uno sconto fino al 20% su ogni categoria di visitatore.

Per chi poi preferisce i metodi tradizionali, si possono acquistare i biglietti presso l’Expo Gate, davanti a Piazza Castello a Milano e in tutti i rivenditori autorizzati elencati sul sito ufficiale dell’Expo. In ultima analisi, sarà attivato anche un servizio di call center.

Il prezzo massimo di un biglietto è di 32 euro per un adulto, che può scendere a 27 euro: la differenza di prezzo sta nella scelta tra un biglietto con data fissa o uno a data aperta. Pagano il biglietto intero tutti i visitatori con età comprese tra i 14 e i 64 anni compiuti entro il giorno della visita in Expo. L’organizzazione prevede sconti per studenti e over 65, per i quali il biglietto può scendere fino a 20 euro.

Previsti anche dei pacchetti famiglia per nuclei composti da 2 adulti e 2 bambini, al costo di 67 euro per i biglietti a data fissa o 81 euro per quelli a data aperta. I bambini sotto i 4 anni entrano gratis, così come gli accompagnatori di persone con disabilità, che hanno diritto a biglietti ridotti al costo di 16 o 13 euro. In questi ultimi casi non è tuttavia possibile acquistare i biglietti online, in quanto è necessario esibire un documento.

Sono inoltre in programma dei biglietti a prezzo ridotto per l’ingresso serale, oltre le 18:30, quando le sale dell’esposizione saranno chiuse, ma verrà consentito al pubblico di assistere a concerti e spettacoli. Prevista anche la possibilità di acquistare biglietti per entrare più giorni consecutivi.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.