È il momento di Cibus: la Fiera Internazionale dell’Alimentazione giunge alla 19esima edizione

7 maggio 2018

Cibus prende il via oggi a Parma: la diciannovesima edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione accoglierà 1300 aziende espositrici italiane su oltre 135 mila metri quadrati di superficie. I visitatori avranno la possibilità di provare oltre 1300 nuovi prodotti, mentre sono oltre 80.000 gli operatori e i buyer che sono attesi alla fiera. 20% di essi proverrà dall’estero.

L’intera catena agroalimentare italiana è pronta a mostrare la propria grandezza nel 2018 che, dal governo, è stato dichiarato “l’anno del cibo italiano”. Il tradizionale evento parmense sarà un’occasione perfetta per esplorare la diversità, la complessità e l’eccellenza di una delle culture che da sempre definiscono l’Italia.

Chi non è interessato solamente all’esposizione avrà anche la possibilità di assistere a decine di conferenze e workshop che coinvolgeranno diversi aspetti del settore.

Tra le tante novità di Cibus 2018, il Cibus Innovation Center è sicuramente una delle più importanti: l’area ospiterà infatti una selezione dei 100 prodotti alimentari più innovativi. Gli amanti della cucina regionale non perderanno poi il Food Court, completamente dedicato ai prodotti tipici di ogni area geografica italiana.

Infine, riflettori puntati anche su Cibus Off, il cosiddetto Fuorisalone del gusto, che è già iniziato e che terminerà il prossimo 13 maggio con oltre 50 appuntamenti. Il cuore di Parma sarà animato da chef e dai loro cooking show, oltre che da molte eccellenze locali in termini di cibo come il Parmigiano Reggiano, il Culatello di Zibello, il Prosciutto di Parma e la mozzarella di bufala.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.