L’auto più potente d’Italia? È la Mazzanti Evantra Millecavalli

13 giugno 2016

La Mazzanti Evantra Millecavalli sta indubitabilmente suscitando interesse e ammirazione, non soltanto in Italia ma anche nel resto del mondo. È infatti considerata una delle vetture più lussuose mai concepite e la più potente auto da corsa in Italia.
D’altro canto, basta guardarla: è certamente più di un’automobile, quanto piuttosto un sogno su quattro ruote.

La Mazzanti ha ufficialmente presentato la sua Evantra Millecavalli nel corso del recente Salone di Torino 2016, come una versione estrema della più classica Evantra e una delle auto da corsa su strada più potenti di tutto il mondo.

Ma cosa rende la Evantra Millecavalli tanto speciale? Prima di tutto, il motore, un V8 twin-turbo da 7.2 litri con 1000 cavalli e una coppia da 885 libbre per piede, con cambio sequenziale a sei marce.

In termini pratici, la Evantra Millecavalli è in grado di accelerare da 0 a 60 miglia in soli 2,7 secondi e può raggiungere l’impressionante velocità di 250 miglia orarie. Sotto il cofano non nasconde un motore, ma un mostro di prestazioni.

In termini di frenata, l’auto dispone di unità in ceramica capaci di fermare la Evantra Millecavalli in soli 7 secondi, partendo da una velocità di 186 miglia all’ora.

Quest’auto italiana incredibile e spettacolare non ha ancora esattamente un prezzo di listino poiché, almeno per il momento, la casa madre ha deciso di mostrare il veicolo inteso esclusivamente come prototipo. Ma certamente saranno prodotte 25 esemplari e tre di essi sono già stati venduti.

Riuscite a immaginare un viaggio in Italia guidando una classica e indimenticabile auto italiana, per poi rilassarvi in una villa, magari sorseggiando un bicchiere di ottimo vino?

Date un’occhiata alla nostra raffinata selezione di ville di lusso in affitto in Italia e all’estero. Preparatevi per una vacanza unica.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.