Al Ristorante Salice Blu di Bellagio sbocciano i sapori di Luigi Gandola

4 giugno 2013

Nonostante la giovane età, lo chef Luigi Gandola si è già fatto conoscere in tutta Italia per la sua partecipazione al programma televisivo La Prova del Cuoco. Ed è grazie alla sua straordinaria competenza che il Ristorante Salice Blu di Bellagio ha cambiato la propria impostazione della cucina migliorandola, rendendola più raffinata, ma conservando sempre la sua genuinità.

Classe 1983, lo chef Luigi Gandola ha lavorato al Grand Hotel Villa D'Este di Cernobbio a partire dal 1998. Qui ha avuto modo di affinare le arti della cucina per sette anni, prima di iniziare a gestire il ristorante di famiglia con i genitori Flora e Mino, il Salice Blu di Bellagio di Via per Lecco 33.

Gandola ha partecipato a numerosi concorsi italiani e internazionali conquistando diverse medaglie e premi, tra cui quello come Miglior Cuoco della Lombardia nel 2005. Grazie al suo apporto e a una ristrutturazione completa e accurata, il Salice Blu si è trasformato in un locale elegante e raffinato dove lo chef propone le sue innovazioni culinarie utilizzando prodotti tipici lariani e non solo. Il suo forte sono i dessert al piatto, vere e proprie opere d’arte che stimolano tutti i sensi.

All'interno del ristorante si respira un'atmosfera elegante, calda ed accogliente. Oltre a una raffinata selezione di portate dal sapore locale, la cucina offre una ricca scelta di piatti senza glutine per venire incontro anche alle esigenze dei celiaci. Non c'è luogo migliore per un pasto in compagnia quando ci si trova a passare nei pressi di Bellagio.

Per ulteriori informazioni: http://www.ristorante-saliceblu-bellagio.it/it/index.html

Foto di Marco Varoli

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate