Absolute Italy Lifestyle: come l'Italia sta seducendo la Cina
5 febbraio 2018Absolute Italy Lifestyle è il nuovo progetto che mira a creare un vero e proprio paradiso italiano in Cina. Assieme a Taste Italy!, la società cinese di proprietà di Business Strategies e allo Shanghai Morning Post, il progetto ha un obiettivo dichiarato: quello di rendere il vino italiano più conosciuto e più familiare per il colosso asiatico, attraverso un'azione promozionale integrata e rivolta ai consumatori finali.
Il programma prende forma dalla Taste Italy! Wine Academy, la prima scuola di vini italiani interamente dedicata ai consumatori cinesi, e sarà sponsorizzato dal celebre quotidiano cinese (750.000 copie vendute giornalmente).
Absolutely Italy punta a diffondere lo stile di vita italiano in Cina a livelli molto ampi: dal cibo alle bevande sino a praticamente ogni altro aspetto, contando su una relazione privilegiata con il gigante dei media Shanghai Morning Post e delle sue numerose piattaforme. Tra quelle coinvolte va annoverato il famoso WeChat, diffusissimo in Cina, un sito web dedicato e un ecommerce.
Secondo Silvana Ballotta, CEO di Business Strategies and Taste Italy!, "il divario culturale è la causa della nostra mancanza di presenza sul mercato cinese, e per questo riteniamo essenziale che i media come lo Shanghai Morning Post abbiano deciso di essere parte integrante del nostro progetto con una strategia multicanale, che include dalla formazione alla comunicazione, dagli strumenti editoriali alle vendite".
"Costruiremo un ponte tra Italia e Cina, e lo faremo attraverso il lifestyle italiano", dichiara il vicedirettore dello Shanghai Morning Post, Weng Tao.