- Home
- Destinazioni
- Sicilia
- Ville a Palermo
Ville a Palermo
La città di Palermo, in Sicilia, è il capoluogo della regione e famosissima per la sua storia, cultura, architettura e gastronomia. Nei suoi oltre 2700 anni di esistenza, Palermo e la sua regione hanno dato i natali a diverse figure di spicco, tra cui Empedocle, Archimede, Papa Leone II, Teocrito, il Conte di Cagliostro, gli autori Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Giovanni Verga, Luigi Pirandello, Leonardo Sciascia e Andrea Camilleri, il poeta e premio Nobel Salvatore Quasimodo, l’attore Enrico Lo Verso, il candidato all’Oscar Sol Polito, i famosi giudici antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i pittori Renato Guttuso and Giorgio De Chirico, i compositori Vincenzo Bellini e Alessandro Scarlatti, il cantante Frank Sinatra, il registra Frank Capra, gli attori Al Pacino e Robert De Niro - solo per scegliere alcuni dei tanti nomi dalla lista.
Palermo fu fondata nel 734 AC dai Fenici, che le diedero il nome di Ziz (fiore) per la sua immensa bellezza. Divenne poi possedimento cartaginese e, in seguito, parte della Repubblica Romana. Infine, Palermo divenne parte dell’Impero Bizantino per più di mille anni. Tutte queste diverse suggestioni e culture hanno reso la città ciò che è oggi: uno splendido gioiello di arte e architettura, ricco di storia e patrimonio culturale. Il suo territorio è adorato dai turisti di tutto il mondo per il suo seducente clima mediterraneo, per la rinomata gastronomia, per le tante chiese romaniche, gotiche e barocche, per i palazzi e gli edifici storici, la vita notturna e la musica e - ovviamente - per lo splendido mare e le spiagge: la conca in cui Palermo giace venne infatti chiamata Il Bacino d’Oro dagli arabi.
Le nostre ville di lusso in affitto a Palermo
Qui trovi una selezione delle nostre migliori ville di lusso in affitto in quest’area. Ti ricordiamo che queste non sono tutte le proprietà che abbiamo in gestione.
Contattaci per ulteriori proposte.