Descrizione
Un antico cantiere navale si trasforma in un autentico gioiello di design contemporaneo: la lussuosa Villa Onda!
Situata sulla sponda occidentale del Lago di Como, celebra il proprio passato industriale con un’architettura esclusiva a forma di barca: un parallelepipedo di cemento bianco con grandiose aperture sul lago le cui acque sembrano quasi penetrare nelle stanze grazie al peculiare effetto ottico prodotto dalle ampie vetrate luminose che si affacciano direttamente sulla riva.
La villa è situata nei pressi del fiabesco borgo lacustre di Menaggio, proprio di fronte a Bellagio, e gode di una spettacolare vista panoramica sulle montagne che la circondano, l’imponente catena montuosa delle Grigne.
La sera dall’ampia terrazza (350 mq) della villa si può osservare il lago che si snoda come un nastro d’argento lungo il promontorio e il profilo della città di Bellagio che brilla in lontananza.
Nel 1922 questo edificio era la sede di un cantiere navale attivo sul territorio comasco fin da inizio ‘800. Nel 2014 l’intera proprietà fu venduta e completamente restaurata: la villa è il risultato di tre anni di ristrutturazione completa che l’hanno trasformata in una delle dimore più straordinarie e peculiari d’Italia, completamente unica nel suo genere.
La struttura di base del cantiere navale è stata preservata e integrata con elementi contemporanei da loft urbano. Il risultato è sorprendente: villa Onda sembra appoggiarsi sulle sponde del lago come una barca e fendere in due il promontorio creando l’effetto peculiare della prua di una nave pronta a solcare le acque.
L’arredamento interno della villa intende rimarcare il legame con il mondo navale con un dècor ruvido e industriale che punta su materiali quali legno, resine, cemento e serramenti in ferro. Ne consegue un ambiente moderno e luminoso, in apparente contrasto con il romanticismo d’altri tempi offerto all’esterno dai dolci scorci manzoniani su lago e monti. Villa Onda si innalza su tre livelli e si estende per una superficie interna di oltre 1900 metri quadri.
Dal piano lago si raggiunge l’ampia zona giorno con una luminosa cucina in legno di rovere che volge direttamente sulla spaziosa veranda. Il piano bar e la collezione di vini si trovano poco distanti, garantendo tutto il necessario per degustare deliziosi cocktail a bordo piscina. Dallo stesso piano si può accedere alla Spa termale, all’esclusiva Cuba room con Cinema Room, al prestigioso tavolo da biliardo Sir William Bentley e all'ampissima sala pranzo. Sullo stesso piano sono presenti anche una camera da letto matrimoniale con bagno privato, un soggiorno/studio con caminetto e una palestra dotata di moderne attrezzature.
Al primo piano si trovano tre grandi e confortevoli camere da letto dall’arredo moderno con stanze da bagno adiacenti. La composizione delle stanze è stata studiata appositamente per permettere agli ospiti di ammirare il lago in tutta la sua bellezza: le grandi vetrate infatti offrono una splendida panoramica del promontorio di Bellagio, la perla del Lago di Como.
Salendo al secondo piano si raggiungono altre tre suite, compresa la lussuosa camera padronale, una proprietà esclusiva: la famosa suite 8, la suite reale, accessibile solo su prenotazione ad un costo extra.
Tutti i piani sono serviti da ascensore.
La villa è impreziosita con materiali di lusso quali i grandi pilastri in pietra di Moltrasio ed elementi d’arredo esclusivo: divani imbottiti dai migliori tessuti, mobili di legno pregiato, letti Royal Botania.
All’esterno si trova la zona solarium con la splendida piscina riscaldata. L’ampio giardino comprende un’area barbecue attrezzata, un gazebo e diversi salottini all’aperto distribuiti a grappoli lungo il perimetro della villa. Dal giardino si accede direttamente al molo privato di Villa Onda da cui è possibile partire alla scoperta delle meraviglie del lago.
La villa è anche dotata di un ampio e modernissimo garage sotterraneo che può ospitare fino a 10 auto.
La bellezza diventa arte su questa sponda del Lago di Como: Villa Onda non offre solo un confortevole soggiorno di lusso, ma soprattutto un’esperienza di vita unica.
Nessun dettaglio è lasciato al caso in questa incantevole dimora che non somiglia a nulla di già visto. Una villa a forma di barca che si prepara a cullarvi nel vostro soggiorno sulle sponde del lago più bello d’Italia.
Servizi
SERVIZI E ACCESSORI
- Parcheggio
- Giardino
- Piscina
- Darsena
- Animali domestici*
- Servizio di pulizia
- Cuoco
- Asciugamani
- Lenzuola
- Riscaldamento
- Aria condizionata
- Tv sat
- Wi-Fi
- Lavatrice*
- Lavastoviglie
- Forno micro-onde
- Barbecue
SERVIZI AGGIUNTIVI
Aria condizionata: presente in tutte le stanze e nella zona living.
E' severamente vietato utilizzare a scopo commerciale foto o filmati realizzati all'interno o all'esterno della proprietà salvo approvazione preventiva della proprietà.
All'interno della proprietà è strettamente vietato (salvo previa autorizzazione della proprietà): svolgere attività commerciale di qualsiasi tipo; locare o sub-locare la proprietà a terzi; organizzare convegni, concerti, etc
Località
POSIZIONE
Menaggio
La villa è situata lungo sulle sponde del Lago di Como, a pochi passi dal romantico borgo di Menaggio, nota località turistica una piccola oasi di relax ideale punto di partenza per fantastiche escursioni nella natura.
La cittadina è impreziosita da un centro storico dall’atmosfera medievale e da un lungolago fiabesco che vi regalerà passeggiate indimenticabili. Menaggio è ricca di ristoranti e negozi tipici. Si trova a poca distanza da altri borghi gioiello della Lombardia come Bellagio e Cernobbio.
- Aeroporto Internazionale di Maplensa: 80 Km; Aeroporto di Lugano: 35 Km
- Menaggio: pochi metri; Como: 35 Km; Milano: 80 Km.
- A lago
Prezzi
Prezzo su richiesta |
Solo affitti settimanali
*I prezzi si intendono al netto di IVA