Url diretto

Puglia

Villa Tara

  • Posti letto :
  • Piscina
  • Wi-fi
  • Giardino
  • Animali domestici
  • Aria Condizionata
  • Posto auto

Prenota in tutta tranquillità: la tua sicurezza è la nostra priorità

Ogni proprietà ha specifiche policy di cancellazione legate al COVID-19 che ti verranno esplicitate fin da subito e con la massima chiarezza.

Nulla è lasciato al caso: il rispetto delle regole e delle normative vigenti è garantito, dal check-in al check-out.

Anche questa - come tutte le nostre ville - ti offrirà sicurezza, massima privacy e riservatezza: Contattaci per ogni domanda.

Descrizione

Immersa nell’assolato paesaggio costiero del Salento, circondata dal verde degli ulivi, Villa Tara è la dimora più rappresentativa della bellezza delle campagne pugliesi.

Questa caratteristica abitazione prende la forma di undici antichi trulli, le particolarissime costruzioni coniche in pietra a secco divenute patrimonio dell’umanità. I trulli, in origine strutture contadine, sono divenute le abitazioni pugliesi più famose al mondo grazie alla loro forma originale e la muratura peculiare che garantisce un ottimo isolamento dal calore.

Villa Tara si erge in tutta la sua originale bellezza tra le vaste campagne salentine e l’azzurro del mar Adriatico regalando ai suoi ospiti un’oasi di delizia tra ulivi secolari, mandorli, fichi, pruni e noci. La casa principale della villa è costituita da un antico marchesato della macchia mediterranea circondato da più di 800 alberi.

È una residenza tranquilla, lussuosa e caratteristica, completamente rinnovata da una recente ristrutturazione compiuta nel 2011.

La posizione di Villa Tara è un altro innegabile vantaggio: l’elegante tenuta si trova a poca distanza da Ostuni e Alberobello, due tra le più pittoresche cittadine pugliesi che emanano il fascino suggestivo di paesi senza tempo.

Gli interni della villa sono arredati con uno stile moderno, mobili di alto profilo con l’aggiunta di un tocco di classe. Su entrambi i lati della casa sono situati dei cortili in pietra, che vengono utilizzati come grandi salotti all’aperto arredati con tavoli, ombrelloni, chaise longue e divani.

All’esterno di Villa Tara si trova inoltre la spettacolare piscina decorata in mosaico blu cobalto che riflette la costruzione piramidale dei trulli con un effetto scenico sorprendente dalle sfumature arabeggianti.

La struttura della casa principale è composta da 4 camere da letto, tre bagni e tre grandi soggiorni: la proprietà può ospitare sino a 8 ospiti, ed è consigliabile per 6 adulti e 2 bambini/ragazzi.

La villa si trova in aperta campagna, ma non manca di tecnologie di ultima generazione: è infatti dotata di connessione Wi-Fi, di impianti stereo e di televisori satellitari a schermo piatto inclusi in ogni salotto. Il modo migliore per godere della bellezza di Villa Tara è approfittare dei suoi 13 mila ettari di giardino che sfumano nel blu del mare all’orizzonte.

Il parco della proprietà è attrezzato con tutto l’occorrente per trascorrere indimenticabili giornate all’aria aperta: c’è la vasta piscina circondata da 12 sedie sdraio e ombrelloni, un grande gazebo attrezzato con BBQ grill, piano bar e refrigeratore. Non mancano tavoli da ping-pong per divertirsi disputando una partita in compagnia.

Per vivere appieno il territorio della Puglia, legato ad antiche tradizioni e alla bellezza più primitiva e selvatica, è necessario immergersi totalmente in esso.

Villa Tara è la dimora di lusso ideale per scoprire le meraviglie del Salento, l’estremità più meridionale del “tacco” d’Italia, bagnata da due mari l’Adriatico a Est e lo Ionio a Ovest.

Servizi

8

Posizione: Fasano, Puglia, Italia

Distanza dall'aeroporto: Aeroporto di Brindisi: 30 Km

Distanze da località principali: Ostuni: 16 Km; San Michele Salentino: 4 Km

Distanza da mare/lago: 15 Km

Stanze: 4

Bagni: 3

  • Posto auto
  • Giardino
  • Piscina
  • Animali domestici*
  • Aria condizionata
  • TV sat
  • Wi-Fi
  • Lavastoviglie
  • Forno micro-onde
  • Barbecue
  • Outdoor kitchen
  • Outdoor shower

*A richiesta, costo extra

Località

Villa Tara è situata a pochi minuti di distanza dall’aeroporto di Brindisi, nel cuore pulsante della Puglia, proprio sul limitare delle colline della Valle d’Itria.

È la destinazione ideale per gli amanti delle località di mare che in questo territorio trovano un vasto assortimento di meraviglie: da Gallipoli, meglio conosciuta come “la gemma del Salento” alla splendida “Città bianca” di Ostuni sino al promontorio del Gargano che si perde nel blu marino. Spingendosi nelle località più centrali è possibile ammirare la bellezza barocca del capoluogo, Lecce, e la lussuosa città di mare di Leuca.

Coniugando l’attrattiva delle campagne pugliesi, immerse nel fascino antico degli ulivi, e l’incantamento ipnotico del mare, Villa Tara offre un approdo senza tempo per scoprire i tesori nascosti del Sud Italia.



*Prezzi per settimana

Prezzo a richiesta

*I prezzi si intendono al netto di IVA


WeVillas ha scelto di salvaguardare l’ambiente riducendo l’utilizzo della carta, utilizzando il sistema di firma digitale.