• Numero internazionale: +41.91.831.13.37
    Dalla Svizzera: +41 (0) 91.831.13.37
  • |
  • info@wevillas.com
  • |

Emozioni e vino in Toscana

VIVERE L’EMOZIONE DEL VINO IN TOSCANA

Chi apprezza veramente il vino, in ogni parte del mondo, non può dire di non conoscerne almeno uno originario della Toscana, che sia Chianti, Brunello di Montalcino o altro. Tuttavia, non puoi dire di conoscerlo davvero se non lo ha mai assaggiato sul territorio dove viene prodotto. La degustazione di vini è una delle attività che i nostri clienti apprezzano particolarmente, quando si trovano in Toscana, ma la degustazione è un’esperienza momentanea.
Quello che WeVillas vi propone invece, è vivere la lunga emozione del vino. Per un’intera settimana sarete circondati dal profumo del vino e delle vigne, vedrete con i vostri occhi come lo si produce e come invecchia. Verrete guidati da esperti e da sommelier, imparerete a miscelarlo sapientemente con i prodotti gastronomici locali, che più ne esaltano il gusto.
Vivrete inoltre la Toscana delle migliori residenze e ville di lusso.

In evidenza:

Il soggiorno in breve

Soggiorno fino a 10 persone nella meravigliosa Villa Rustica.

(Giorno 1): Degustazione di vini MONTECARLO – Degustazione di vini, visita guidata del vigneto e dell'oliveto – ½ giornata

(Giorno 2): Il tour del vino CHIANTI classico – visita alla cantina con esperto del vino, sommelier con assaggio di 6 tipi diversi di vini del Chianti, pranzo tipico toscano – Intera giornata

(Giorno 3): Tour vino esclusivo MONTECARLO – visita alla cantina con grande esperto di vino toscano, aperitivo, pranzo tipico, degustazione di 12 tipi diversi di vino - ½ giornata


Descrizione dettagliata

La degustazione di vini è una delle attività maggiormente richiesta dai nostri clienti, quasi un must quando si vive la Toscana. Con WeVillas diventa un’esperienza unica.

Degustazione di vini MONTECARLO (Lucca)

Nella zona di Montecarlo, gli ospiti potranno vivere una grande esperienza con quattro diversi bicchieri di vini locali e una selezione di ottimi prodotti toscani come il formaggio, il prosciutto, i cantuccini e vinsanto.

Il tour del vino CHIANTI classico

La regione collinare tra Firenze e Siena è famosa nel mondo per i suoi vini, i pittoreschi borghi medievali che appaiono, come una visione, uno dopo l'altro, tra vigneti ed uliveti, rendendo il panorama mozzafiato. Visiteremo una cantina situata ai margini del centro storico nella regione del Chianti Classico, in compagnia di uno dei più grandi esperti del vino. Il sommelier in loco mostrerà l’eccellente processo di produzione, spiegherà come avviene la vinificazione e l’invecchiamento del vino. Vi condurrà attraverso una grande esperienza di tutti i vostri sensi. Questo tour è perfetto per gli appassionati di vino, i quali potranno degustare 6 tipi diversi di vini del Chianti, pranzare con antipasti toscani, primo piatto, un secondo piatto, dolci fatti in casa e caffè.

Durante questo tour unico potrete conoscere la tradizione di questa zona secolare attraverso i suoi migliori vini. Accompagnati da un enologo scoprirete i migliori vini della zona, visitando due delle migliori e più famose cantine del Chianti, dove potrete finalmente sperimentare il vero sapore di questi vini di fama mondiale, di fronte a un panorama mozzafiato.

Un'immersione gourmet nei gustosi sapori di una splendida terra. Sarete deliziati da vini di alta qualità, dell'eccellente olio d'oliva, scoprirete tesori storici e architettonici nascosti e potrete ammirare i dolci pendii delle colline del Chianti Classico. Un affascinante viaggio nei sapori, nei paesaggi e nelle bellezze del Chianti Classico. Un'esperienza da gourmet e di gusto storico del passato, con visite esclusive ai produttori di vino più importanti. Immergetevi completamente nella cultura del vino, per un giorno intero! 

Tour vino esclusivo MONTECARLO

"La strada del vino e dell'Olio" di Lucca, Montecarlo e Versilia costituisce un itinerario turistico nato per valorizzare l'importanza dei vini delle "Colline Lucchesi" e "Montecarlo", dell’olio d'oliva "Lucca" D.O.P., dei vini IGT. Questi prodotti vantano un successo crescente in tutto il mondo: alcuni dei più grandi chef e sommelier provenienti da quest'area hanno lavorato duramente, nel corso di questi anni, per promuovere questi marchi. Montecarlo è casa del più grande esperto di vino in Toscana, il signor Fuso, sempre intento a curare la cantina locale. Potrete vivere un’immersione totale in questo suggestivo ambiente, degustando 12 tipi diversi di vino, di fronte ad un panorama indimenticabile.


Questo itinerario è consigliato per viaggi durante l’autunno, anche se è applicabile per tutto l'anno. Le sezioni di questo itinerario possono essere ulteriormente personalizzate su richiesta del cliente. 

Attività 

Cultura / Siti storici / Cibo e vino tipici / Borghi / Villaggi / Degustazione vini / Natura

Temi 

Vino, cibo e relax

Caratteristiche 

Tempo libero – Paesaggi spettacolari – Cultura enogastronomica - Alloggio in villa di lusso