Toscana

  • La Maremma è il cuore selvaggio di una Toscana di terra e di cielo, costituita da grandi spazi e tempi dilatati. E' lo scenario ideale per viaggiare all’aperto in armonia con un territorio dove la dimensione del viaggio rispetta i ritmi dell’uomo. Non stupisce quindi che sia stata scelta per fare da sfondo al primo romanzo di Marco Malvaldi, "La Briscola in Cinque".

    Leggi l'articolo
    Il fascino della Maremma toscana rivive in un libro
  • Porto Ercole è un piccolo borgo toscano che si rivela agli occhi dei visitatori come un caratteristico porticciolo segnato dal vento e dal mare. La bellezza di questa frazione del comune di Monte Argentario è eguagliata soltanto dai forti che lo circondano, antichi baluardi difensivi che risalgono al tempo della dominazione spagnola.

    Leggi l'articolo
    Il borgo e i forti di Porto Ercole in Toscana
  • Il golf è fatto di pazienza, concentrazione e strategia. Per gli appassionati, ma soprattutto per chi vi si avvicina le prime volte, non è tanto l'attrezzatura a fare la differenza, quanto il campo. La Toscana è ricca di club di golf e campi di pratica ideali per tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport.

    Leggi l'articolo
    Giocare a golf in Toscana sui campi più belli d'Italia
  • San Gimignano è uno dei borghi medievali toscani più caratteristici ed affascinanti. Come dimostrano diversi dipinti d'epoca, il paese è rimasto pressoché immutato dalla fine del '300 ad oggi, caratteristica che ha contribuito a renderlo uno dei luoghi più visitati della Toscana, non solo dai turisti stranieri, ma dai toscani stessi, che vi trascorrono volentieri giornate di festa e gite fuori porta.

    Leggi l'articolo
    San Gimignano e le sue torri: il borgo toscano in cui il tempo si è fermato
  • Le Terme di Saturnia sono una meta davvero imprescindibile per un weekend di relax in Toscana. Queste sorgenti termali sono situate nel comune di Manciano, a pochi chilometri dalla località di Saturnia e attirano ogni anno migliaia di turisti.

    Leggi l'articolo
    Terme di Saturnia, lusso e relax al centro della Toscana
  • E' tutto pronto anche quest'anno per il Palio di Siena 2013, la storica giostra equestre di origine medioevale che vede competere tra loro le contrade della città di Siena in Toscana.

    Leggi l'articolo
    Palio di Siena 2013: le contrade che si sfideranno il 2 luglio
  • L'Italia è piena di ottimi centri benessere adatti per un weekend all'insegna del relax, ma la Toscana offre un'ampia selezione di Spa. Sono solo tre però i migliori centri che è opportuno segnalare: l'Etruria Resort, l'Hotel Adler Thermae e l'Hotel Palazzo San Lorenzo.

    Leggi l'articolo
    Migliori Spa in Toscana per un weekend di relax
  • All'estremità meridionale della Toscana, in piena Maremma grossetana, si estende il Lago di Burano. Riserva naturale dello Stato dal 1980 e Oasi del WWF, presenta una caratteristica molto particolare che lo rende simile a una laguna: è infatti separato dal mare da una suggestiva distesa di dune ricoperte da una folta vegetazione, ma è comunque collegato al Tirreno attraverso un canale artificiale che viene aperto a seconda delle esigenze. All'oasi del Lago di Burano è stato recentemente conferito il riconoscimento di "Meraviglia italiana".

    Leggi l'articolo
    Lago di Burano, una 'meraviglia italiana' di oasi e spiagge
  • Stretta tra le bianche spiagge del litorale maremmano e le colline livornesi, la Costa degli Etruschi si estende da Livorno a Piombino e comprende anche quattro paesi dell'entroterra, i caratteristici Collesalvetti, Sassetta, Suvereto e Campiglia Marittima.

    Leggi l'articolo
    Costa degli Etruschi, tra spiagge bianche e colline
  • La Toscana è una delle migliori mete per trascorrere un ultimo dell’anno davvero speciale e il Capodanno a Firenze vi dà la possibilità di festeggiare l’evento in maniera divertente ed elegante nella "culla del Rinascimento".

    Leggi l'articolo
    Capodanno a Firenze: festeggiare il 2014 nella culla del Rinascimento