Liguria

  • A Genova torna Slow Fish 2013, che quest'anno si terrà nell'ampio e suggestivo spazio all'aperto del Porto Antico. Questa sesta edizione, organizzata da Slow Food e Regione Liguria, in collaborazione con il ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, punterà sull'educazione di grandi e piccini, con molte entusiasmanti attività.

    Leggi l'articolo
    Slow Fish 2013: a Genova torna la buona cucina
  • La 53esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova sarà all’insegna dell’innovazione. La principale manifestazione di riferimento per il compartimento nautico a livello internazionale che vanta oltre 50 anni di esperienza si terrà quest’anno dal 2 al 6 ottobre 2013.

    Leggi l'articolo
    Salone Nautico di Genova 2013: via libera all'innovazione
  • Nell'anno del suo decennale, il Festival della Scienza di Genova, ormai punto di riferimento per la divulgazione scientifica e occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie, decide di ripartire dalla Bellezza. Il tema del 2013 tenterà di muovere quello spirito di avventura che potrebbe consentirci di trovare nuove strade per uscire dal periodo critico che ha travolto la nostra società negli ultimi anni.

    Leggi l'articolo
    Il Festival della Scienza 2013 porta a Genova la Bellezza
  • Portofino è una piccola ma esclusiva località della Riviera Ligure, situata in una baia ai piedi dell'omonimo promontorio, a circa 36 km da Genova. È unanimemente considerata uno dei più caratteristici e pittoreschi borghi marinari del mondo. Il paese si sviluppa intorno al porticciolo e alla piazzetta principale, svelando scorci di straordinaria bellezza e poesia.

    Leggi l'articolo
    Cosa vedere a Portofino e dintorni
  • Celeberrima meta dei giovani innamorati di tutto il mondo, la Via dell’Amore è un sentiero pedonale a strapiombo sul mare che congiunge i borghi di Riomaggiore e Manarola, nelle Cinque Terre. Lungo poco più di un km, è percorribile da chiunque in poco più di 20 minuti senza la necessità di utilizzare particolari attrezzature da trekking.

    Leggi l'articolo
    Via dell'Amore alle Cinque Terre, la più romantica passeggiata d'Italia
  • Porto Venere è un piccolo ma delizioso borgo marinaro posto nella parte più occidentale del golfo di La Spezia, in Liguria. Apprezzata località di villeggiatura già da fine ‘800, molto amata da Lord George Gordon Byron, è ancora oggi una meta turistica di punta del panorama ligure e italiano. Nel 1997 è stata inserita, per i suoi beni architettonici e naturalistici, tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

    Leggi l'articolo
    Porto Venere: spiagge e altri luoghi d’interesse della località ligure