Lago di Como

  • Nonostante la giovane età, lo chef Luigi Gandola si è già fatto conoscere in tutta Italia per la sua partecipazione al programma televisivo La Prova del Cuoco. Ed è grazie alla sua straordinaria competenza che il Ristorante Salice Blu di Bellagio ha cambiato la propria impostazione della cucina migliorandola, rendendola più raffinata, ma conservando sempre la sua genuinità.

    Leggi l'articolo
    Al Ristorante Salice Blu di Bellagio sbocciano i sapori di Luigi Gandola
  • Annalisa Rampoldi è una kinesiologa, riflessologa, naturopata ed estetista che al Centro Lario Kinesiologia di Como effettua sedute di kinesiologia applicata, una terapia alternativa che attraverso test muscolari specifici, riporta il corpo in equilibrio eliminando eventuali blocchi energetici.

    Leggi l'articolo
    Lario Kinesiologia a Como: energia & benessere
  • Popolosa città lombarda di quasi 50'000 abitanti, Lecco è situata sul lago omonimo, equivalente al ramo orientale del lago di Como così ben descritto da Alessandro Manzoni nei Promessi Sposi, e sulla sponda sinistra del fiume Adda, tra i monti Grigna e Resegone.

    Leggi l'articolo
    Cosa vedere a Lecco, la città simbolo dei Promessi Sposi
  • Villa Olmo è la più famosa e sontuosa tra le dimore storiche che si trovano nel territorio di Como. Si tratta di un imponente edificio in stile neoclassico, opera dell’architetto Simone Cantoni: fu realizzata alla fine del ‘700 dietro commissione del marchese Innocenzo Odescalchi. La dimora venne costruita sulla riva occidentale lago di Como, con l’intento di diventare la residenza estiva dei marchesi. Cantoni si fece interprete di una classe aristocratica molto moderna, colta e progressista, applicando al suo progetto i principi propri dell’Illuminismo.

    Leggi l'articolo
    Villa Olmo a Como: la reggia sul lago