Itinerari di benessere

  • Se state cercando una spa o un centro benessere, non ci sono molti posti sul Lago di Como che offrono questi servizi separati dagli hotel di lusso. Possiamo suggerirvi due splendidi posti in cui potrete godere di trattamenti di bellezza e massaggi: La Dolce Acqua Wellness Center e il Centro Benessere dell'Agriturismo Ca' Del Lago.

    Leggi l'articolo
    Migliori centri benessere sul Lago di Como per momenti di relax
  • L'Engadina è una valle di montagna del Canton Grigioni in Svizzera, rapidamente raggiungibile dal Nord Italia. Mentre l'Alta Engadina è rinomata per le sue stazioni sciistiche, la parte bassa della valle è spesso meta turistica per i suoi centri termali.

    Leggi l'articolo
    Valle dell'Engadina, tra centri termali e sci di fondo
  • Le Terme di Saturnia sono una meta davvero imprescindibile per un weekend di relax in Toscana. Queste sorgenti termali sono situate nel comune di Manciano, a pochi chilometri dalla località di Saturnia e attirano ogni anno migliaia di turisti.

    Leggi l'articolo
    Terme di Saturnia, lusso e relax al centro della Toscana
  • L'Italia è piena di ottimi centri benessere adatti per un weekend all'insegna del relax, ma la Toscana offre un'ampia selezione di Spa. Sono solo tre però i migliori centri che è opportuno segnalare: l'Etruria Resort, l'Hotel Adler Thermae e l'Hotel Palazzo San Lorenzo.

    Leggi l'articolo
    Migliori Spa in Toscana per un weekend di relax
  • Annalisa Rampoldi è una kinesiologa, riflessologa, naturopata ed estetista che al Centro Lario Kinesiologia di Como effettua sedute di kinesiologia applicata, una terapia alternativa che attraverso test muscolari specifici, riporta il corpo in equilibrio eliminando eventuali blocchi energetici.

    Leggi l'articolo
    Lario Kinesiologia a Como: energia & benessere
  • Se avete intenzione di visitare la Sicilia, non limitatevi alle bellezze culturali offerte da questa splendida isola del Mar Mediterraneo. Potete approfittare di qualche giorno di vacanza per farvi coccolare dalle mani esperte dello staff di uno dei tanti centri benessere che vi vizierà fino a farvi sentire dei re o delle regine. Che si tratti di un weekend di coppia oppure di una sola giornata in famiglia, ecco quali sono le cinque migliori Spa della Sicilia che potrete visitare.

    Leggi l'articolo
    Migliori Spa della Sicilia, cinque proposte per un soggiorno all'insegna del relax
  • Le Terme di Bormio, citate fin dal tempo degli antichi romani, sono una delle maggiori attrazioni della bella località turistica della Valtellina, nota principalmente per la pratica degli sport invernali. Ormai da decenni, numerosissimi visitatori usufruiscono dei servizi per il benessere, la salute e la bellezza offerti dall’eccellente centro termale, rinomato non solo in Italia ma anche all’estero.

    Leggi l'articolo
    Bormio Terme: prezzi, offerte e orari del parco termale
  • Bagno Vignoni è una piccolo borgo medievale della Val d’Orcia assolutamente unico nel suo genere: il centro del villaggio è infatti dominato dalla suggestiva Piazza delle Sorgenti, una vasca rettangolare di origine cinquecentesca, che contiene una sorgente di acqua termale calda e fumante che esce dalla falda sotterranea di origini vulcaniche.

    Leggi l'articolo
    Bagno Vignoni: terme e turismo nel cuore della Val d’Orcia
  • Nel cuore del Trentino, in prossimità delle terme di Roncegno, si trova la Casa di Salute Raphael, un'oasi di benessere interamente dedicata alla cura del corpo e dello spirito.

    All’interno di un’elegante e confortevole dimora di inizio '900, gli ospiti potranno sottoporsi a procedure che uniscono alla medicina tradizionale l’azione efficace di un'acqua termale unica al mondo. In particolare, il centro offre trattamenti di terapia antroposofica, omeopatica e fitoterapica tipiche della tradizione europea.

    Leggi l'articolo
    Casa Raphael: un'oasi di benessere nel cuore del Trentino
  • Leukerbad, un piccolo comune del Canton Vallese in Svizzera, si trova il più grande centro termale delle AlpiLeukerbad Therme, aperto per 365 giorni all’anno e alimentato quotidianamente da 3,9 milioni di litri d’acqua vitalizzante e ricca di minerali.

    Leggi l'articolo
    Leukerbad Therme in Svizzera, il più grande centro termale delle Alpi