Grosseto

  • Le Terme di Saturnia sono una meta davvero imprescindibile per un weekend di relax in Toscana. Queste sorgenti termali sono situate nel comune di Manciano, a pochi chilometri dalla località di Saturnia e attirano ogni anno migliaia di turisti.

    Leggi l'articolo
    Terme di Saturnia, lusso e relax al centro della Toscana
  • A circa 8 km a nord di Grosseto, percorrendo la strada statale 223 in direzione Siena, sorge il Parco Archeologico di Roselle. Scoperto nel 1942 e restaurato tra il 2003 e il 2004, contiene i resti dell’omonima città di origini etrusche.

    Leggi l'articolo
    Parco Archeologico di Roselle: i resti di un'antica città etrusca
  • Istituito nel 1975, il Parco Naturale della Maremma è una delle mete più interessanti della provincia di Grosseto e dell’intera Toscana. Al suo interno si trovano alcune aree di costa fra le più belle e intatte del litorale maremmano, mentre le colline sono ricoperte da una fitta macchia mediterranea che ospita numerosi esemplari di rapaci e di altri animali selvatici.

    Leggi l'articolo
    Gli itinerari per visitare il Parco Naturale della Maremma
  • Istituito nel 2003 allo scopo di riqualificare e valorizzare i segni del passato minerario della zona, il Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano, in Toscana, è un polo culturale e turistico realizzato riconvertendo i siti dismessi della miniera di pirite che fu la più grande d`Europa.

    Leggi l'articolo
    Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano: orari d’apertura e itinerari
  • Orbetello è una caratteristica cittadina della Maremma, situata al centro dell’omonima laguna, importante riserva naturale popolata da numerose specie di volatili. Il paese è unito al Monte Argentario tramite una strada costruita su di una diga artificiale, che ha diviso la laguna in due specchi d’acqua comunemente denominati Laguna di Levante e Laguna di Ponente.

    Leggi l'articolo
    Cosa vedere a Orbetello: natura, spiagge e tradizioni