Firenze

  • La Toscana è una delle migliori mete per trascorrere un ultimo dell’anno davvero speciale e il Capodanno a Firenze vi dà la possibilità di festeggiare l’evento in maniera divertente ed elegante nella "culla del Rinascimento".

    Leggi l'articolo
    Capodanno a Firenze: festeggiare il 2014 nella culla del Rinascimento
  • Meraviglia dell’architettura fiorentina, Palazzo Pitti fu costruito dall’omonima famiglia nel 1457 su disegno di Filippo Brunelleschi e realizzato dal suo allievo Luca Fancelli. Palazzo Pitti è stata dimora di nobili casate come i Medici, i Lorena e i Savoia.

    Leggi l'articolo
    Palazzo Pitti a Firenze: orari, prezzi e descrizione della magnifica reggia
  • Palazzo Vecchio di Firenze è uno dei palazzi civici più famosi del nostro Paese e rappresenta una delle massime espressione dell’architettura civile trecentesca. Palazzo Vecchio si affaccia su Piazza della Signoria, ovvero la piazza centrale di Firenze. Ha una forma ad L e si trova nel cuore del centro storico cittadino.

    Leggi l'articolo
    Palazzo Vecchio e Piazza della Signoria, il cuore pulsante di Firenze
  • Via dell’Erta Canina è uno degli angoli più pittoreschi della zona di Firenze. Il nome non è casuale, in quanto si tratta di una strada estremamente ripida: la via è caratterizzata infatti da una fortissima pendenza che conduce dalla porta San Miniato, quasi in riva d’Arno, sino al viale Galileo, quasi di fronte alla Basilica di San Miniato in Monte

    Leggi l'articolo
    Via dell’Erta Canina a Firenze: l’antica rotta dei viandanti
  • Ponte Vecchio è uno dei ponti più antichi e famosi di tutto il mondo, nonché il simbolo della città di Firenze. Si staglia sopra il fiume Arno nel suo punto più stretto, dove anticamente sorgeva un guado. Costruito infatti vicino ad un attraversamento di epoca romana, intorno alla metà del I secolo a.C., il Ponte Vecchio fu fino al 1218 l'unico ponte che attraversava l'Arno in tutta Firenze.

    Leggi l'articolo
    Ponte Vecchio, il maestoso simbolo della città di Firenze
  • Meraviglia del gotico italiano, la Basilica di Santa Croce si trova a Firenze nell'omonima piazza ed è un'irrinunciabile meta per i milioni di turisti che ogni anno visitano la cosiddetta "culla del Rinascimento". Edificata tra il XIII e il XIV secolo sul suolo precedentemente occupato da una chiesa più piccola, Santa Croce è stata sempre guidata dall'ordine dei frati francescani.

    Leggi l'articolo
    Basilica di Santa Croce a Firenze: orari d'apertura, prezzi e tombe illustri
  • Firenze è nota per essere una delle città d’arte più belle del mondo, con un patrimonio storico, artistico e culturale davvero inestimabile. Tuttavia, il capoluogo toscano rappresenta una scelta ideale anche per le coppie che vogliono concedersi una piccola fuga romantica. Grazie agli scenari incantevoli e all’atmosfera magica, Firenze è in grado di regalare esperienze indimenticabili per gli innamorati di tutte le età.

    Leggi l'articolo
    Itinerario romantico a Firenze