• +41.91.831.13.37
  • |
  • info@wevillas.com
  • |

Brasile

Villa Agueda

  • Posti letto :
  • Giardino

Descrizione

Abitare Villa Agueda significa immergersi completamente nell’atmosfera colorata, vibrante e passionale di Rio de Janeiro

Questa splendida proprietà di lusso è collocata nella zona più esclusiva di Rio, circondata dalla bellezza selvaggia della giungla atlantica, e permette una visuale da togliere il respiro su una delle città più calde e seducenti del mondo.

Villa Agueda è stata costruita nella zona spettacolare tra São Conrado e Barra da Tijuca, a pochi passi dalla impressionante spiaggia di Joatinga. Particolare non trascurabile: Joatinga Beach è un litorale ad accesso limitato e sorvegliato da personale di sicurezza. Questo significa privacy assoluta e la possibilità di ammirare la natura dirompente del Brasile in una location esclusiva, lontana da sguardi indiscreti, da rumori molesti, da presenze non gradite. 

Villa Agueda è stata costruita per garantire ai suoi ospiti tutta la tranquillità che cercano, e per godere appieno delle aree naturali più belle di Rio, una città che non manca di impressionare chiunque la visiti. Collocata in posizione elevata, con vista privilegiata sulla città sottostante, la costa, i promontori e il mare, la magione è calda nei colori e negli arredi, tipicamente brasiliana - con la sua vegetazione quasi prepotente, lussuriosa. È sufficiente ammirare lo spettacolare giardino per immaginare i profumi fragranti che devono accogliere ogni visitatore. 

Costruita con ampio uso di legno raffinato, Villa Agueda ospita tra le sue mura ambienti ampi, spaziosi, illuminati di luce naturale: una vasta zona giorno, una grande cucina completamente arredata, larghe finestre che danno sull’imponente giardino tropicale esterno, dominato da piante in fiore e verde lussureggiante. È poi presente una piscina privata e un patio immenso, sul quale rilassarsi, leggere, conversare in assoluto riserbo. Il tutto, ammirando un panorama da togliere il respiro. 

La struttura ospita quattro suite - due matrimoniali e due singole - ciascuna con bagno privato, e dispone persino di una palestra interna. Può accomodare fino a otto visitatori

Senza ombra di dubbio, Villa Agueda è la destinazione ideale per chi è alla ricerca di uno stretto contatto con una natura ancora incontaminata e selvaggia ma, al contempo, a poca distanza da una metropoli rinomata in tutto il mondo.

Scegliete Villa Agueda se cercate l’estate perenne. Il suo calore vi attende. 

Servizi

8

Posizione: Rio de Janeiro

Distanza dall'aeroporto: Rio de Janeiro 5 km

Distanze da località principali: Igreja Nossa Senhora da Penha 5 km

Distanza da mare/lago: 500 mt

Stanze: 4

Bagni: 4

  • Giardino

*A richiesta, costo extra

Località

Villa Agueda sorge a pochi minuti da Rio de Janeiro, la seconda città più grande del Brasile, la sesta più grande delle Americhe e la trentacinquesima al mondo per popolazione. 

Rio de Janeiro venne fondata nel 1565 dall’Impero Portoghese e successivamente, nel 1763, divenne la capitale dello Stato del Brasile, sempre annesso all’Impero. All’inizio dell’Ottocento Rio venne scelta come città d’elezione dalla regina Maria I del Portogallo. Fu capitale della monarchia indipendente dell’Impero del Brasile fino al 1889, e poi della Repubblica del Brasile - fino al 1960.

Rio è famosa in tutto il mondo per il suo meraviglioso carnevale, ma anche per la samba, per la bossanova, e per le sue spiagge incontaminate - come Barra da Tijuca, Copacabana, Ipanema e Leblon. Celebre è anche la sua statua del Cristo Redentore, collocata sulla vetta del monte Corcovado e ritenuta una delle sette meraviglie del mondo. 

Da un punto di vista geografico, Rio si trova sulla costa atlantica del Brasile, tra Ilha Grande e Cabo Frio, e molto vicina al Tropico del Capricorno. Il suo clima è tropicale, caldo e umido, a tratti monsonico e periodi di intensa pioggia caratterizzano i mesi invernali dell’anno - tipicamente tra dicembre e marzo. Di solito, tuttavia, la temperatura media si assesta sui 27 gradi. 

Rio de Janeiro si divide nei suoi tipici distretti: il centro storico, denominato Centro; quello turistico, chiamato Zona Sul e collocato a sud, quello borghese-residenziale a nord - Zona Norte, le periferie ad ovest, chiamate Zona Oeste, Santa Cruz e Campo Grande, e la ricchissima e lussuosa area di Barra da Tijuca

Prezzi per settimana

Prezzo a richiesta

È possibile prenotare servizi addizionali in collaborazione coi nostri partner, come: tour d'arte, crociere in barca e yacht, autista privato, transfer da e per l'aeroporto, trattamenti di bellezza e massaggi, servizio di baby sitting, catering e molto altro.