• +41.91.831.13.37
  • |
  • info@wevillas.com
  • |

Ville ad Amalfi

Villa Valeria

  • Posti letto :
  • Wi-fi
  • Aria Condizionata

Descrizione

Villa Valeria è una tra le più lussuose ville in affitto ad Amalfi a nostra disposizione. Collocata in una posizione privilegiata, questa proprietà è davvero perfetta se avete in programma di organizzare una vacanza in Italia da trascorrere su alcune tra le spiagge più apprezzate del Paese.

Eretta in un bellissimo e pittoresco villaggio di mare, Villa Valeria è collocata a metà strada tra un mare azzurrissimo e scogliere sublimi: questa villa fuori dal comune è appartata e, al contempo, permette di visitare agevolmente le vicine piazze, caffè, ristoranti e spiagge.

Villa Valeria si compone di due diversi piani, entrambi recentemente sottoposti a ristrutturazione completa al fine di preservare gli spettacolari dettagli della proprietà, come ad esempio il soffitto ad arco dipinto che si trova nel soggiorno. Tutte le stanze della villa sono estremamente luminose e ben illuminate dalla luce naturale, oltre che arredate in tipico stile mediterraneo. La presenza di un moderno sistema di aria condizionata vi permetterà di rilassarvi al fresco durante le estati calde e assolate di Amalfi.

Al pianterreno, i visitatori saranno accolti in una spaziosa stanza elegantemente arredata, suddivisa in un soggiorno, in un angolo cottura completamente equipaggiato e in una zona pranzo. Resterete senza fiato di fronte ai soffitti ad arco e agli arredi in legno antico e subito potrete rilassarvi sui grandi e comodi divani e le ampie poltrone. Il pianterreno dispone anche di una piccola sala da bagno con lavabo, WC e lavatrice.

La zona pranzo è arredata con un tavolo per sei persone e si rivela ideale sia che vogliate trascorrere i pasti con i vostri familiari, sia che vogliate accogliere i vostri ospiti. Lo chef privato di Villa Valeria è comunque a vostra completa disposizione se desiderate gustare una cena all’italiana basata sulle tradizionali e gustosissime ricette della zona.

Due camere da letto e una seconda sala da bagno sono presenti sempre al pianterreno di Villa Valeria: entrambe le stanze sono estremamente luminose e ariose, completamente arredate e decisamente affascinanti nel loro stile tipicamente italiano.

Il pianterreno della villa si apre interamente sulla terrazza, con la sua unica e favolosa vista sul mare.

Al primo piano di Villa Valeria troverete una zona indipendente con tetto ad arco che ospita una seconda zona giorno, una bella camera da letto e una terza sala da bagno. Nella camera da letto vi attende un letto matrimoniale mentre la toilette si rivela estremamente confortevole con la sua doccia a tutta altezza, lavabo, bidet, WC e ampie finestre affacciate sulla terrazza sottostante.

Ciò che fa particolarmente innamorare di Villa Valeria è proprio la terrazza, splendida e affacciata direttamente sul Mar Mediterraneo. Decorata con vasi di fiori e piccoli palmizi, la terrazza è ideale per cene all’aperto e per tranquilli momenti di puro relax. Il giardino della villa è anche il luogo ideale per prendere il sole e rilassarsi in completa privacy, grazie alle sue tende retrattili, comode sedie a sdraio e doccia esterna. La posizione squisita di Villa Valeria vi permetterà di sperimentare direttamente una delle viste più spettacolari dell’intera zona. Traghetti e aliscafi vi trasporteranno agevolmente nelle vicine città di Positano, Capri e Sorrento: vi basterà raggiungere il porto di Amalfi. 

Servizi

6

Posizione: Atrani

Distanza dall'aeroporto: 60 km

Distanze da località principali: Amalfi 1 km; ravello 5 km; Sorrento 35 km; Napoli 60 km

Distanza da mare/lago: Pochi minuti a piedi

Stanze: 3

Bagni: 3

  • Servizio di pulizia*
  • Asciugamani
  • Lenzuola
  • Riscaldamento*
  • Aria condizionata
  • TV sat
  • Wi-Fi
  • Lavatrice
  • Forno micro-onde
  • Outdoor shower

*A richiesta, costo extra

250 mq di terrazza con copertura mobile; Puliza finale a costo extra EUR 150.

Località

Villa Valeria si trova ad Amalfi, città e comune della provincia di Salerno nella regione Campania. La zona è ovviamente famosa in tutto il mondo per la sua rinomata Costiera Amalfitana, importante centro turistico della regione assieme alle altre cittadine della costa, quali Positano e Ravello. Amalfi è una delle tante zone d’Italia ad essere inclusa nel patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Amalfi e i suoi dintorni si sono ritagliati un posto di prestigio tra le località di vacanza predilette da turisti facoltosi provenienti da tutto il mondo già a partire dagli Anni Venti e Trenta. In particolare, la zona era apprezzata dalla high-class britannica e dalla sua aristocrazia. Anticamente nota come potenza marittima, la città di Amalfi ha una lunga storia in termini di accoglienza: due suoi ex monasteri sono stati infatti convertiti in alberghi già in data antica, il Convento Luna (nel secondo decennio del Diciannovesimo secolo) e quello dei Cappuccini (nel 1880). Tra gli appassionati di Amalfi figurano il compositore Richard Wagner e il drammaturgo Henrik Ibsen, entrambi i quali hanno saputo trovare ispirazione per le loro opere negli splendidi scorci sul mare e nelle sublimi scogliere del territorio. 

Prezzi per settimana

Prezzo a richiesta