XXV Sagra della Melanzana a Santa Marina di Milazzo ad agosto 2013

9 luglio 2013

Il secondo weekend di agosto 2013 torna a Santa Marina di Milazzo (ME) la XXV edizione della tradizionale Sagra della Melanzana, che porta in piazza i migliori piatti siciliani realizzati con questo ottimo ortaggio. Come ogni anno, dal 1988 fino ad oggi, Piazza Pozzo a Santa Marina, frazione di Milazzo in provincia di Messina, ospiterà moltissime degustazioni di pietanze a base di melanzane, con cornice di musica dal vivo e canti tradizionali.

All'interno della manifestazione, durante la quale non mancano assaggi di panini con melanzane sott'olio e pasta con il sugo di melanzane, si terranno anche il concorso dedicato agli agricoltori "La Melanzana d'oro" e il Festival Nazionale del Folklore, che prevede la sfilata e l'esibizione di gruppi folk per le vie cittadine.

Santa Marina, sede annuale della Sagra della Melanzana, è una frazione della provincia di Messina appartenente al comune di Milazzo. L'etimologia del nome della cittadina è dovuta alla presenza della chiesa parrocchiale di Santa Marina Vergine di Bitinia, edificata nel 1646.

La Sagra della Melanzana, che per la XXV edizione si terrà in Piazza Pozzo il 10 e 11 agosto 2013, è solo una delle tante manifestazioni che animano Santa Marina di Milazzo nel corso dell'anno, ma è senza dubbio una delle più amate dagli abitanti del luogo e dai turisti che si trovano in visita in Sicilia.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate