WEVILLAS sostiene i progetti di PAMO ONLUS in Zambia

25 settembre 2018

Wevillas ha scelto di sostenere Pamo O.N.L.U.S., Associazione che aiuta le popolazioni dei paesi in via di sviluppo africani, in particolare in Zambia. Pamo è riuscita a organizzare e sviluppare molte iniziative attraverso i volontari locali di O.N.G. Zambian Helpers Society (ZHS). La decisione di lasciare l'operazione ai nativi risponde ad una precisa strategia di Pamo, l'Associazione sostiene infatti le popolazioni fornendo loro gli strumenti necessari per il loro sviluppo personale.

Gli interventi che Pamo ha preso in carico riguardano tre aree importanti: istruzione, sanità e organizzazione sociale nelle aree di Chipongwe, Luanshya e altri piccoli villaggi. La Lukamantano Community School ospita, cura e nutre ogni giorno molti bambini, metà dei quali orfani e soprattutto in condizioni peggiori, seguendoli dalla scuola materna alla scuola elementare. L'associazione ha anche organizzato laboratori di sartoria, cucito, agricoltura e falegnameria, ricevendo anche una richiesta dal Ministero della Pubblica Istruzione di aprire una scuola superiore nel paese.

L'assistenza sanitaria è una delle questioni più importanti affrontate da Pamo che ha aperto un ospedale e fornisce un servizio di assistenza domiciliare oltre alla significativa prevenzione della malaria e al programma di trattamento antiretrovirale attivato per persone HIV positive o affette da AIDS. Per quanto riguarda i progetti sociali, Pamo ha fondato una casa famiglia per orfani o bambini abbandonati, un club femminile per ragazze e madri ed infine un programma di sostegno a distanza per bambini e famiglie bisognose.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.