Visitare Bellagio, tra ville, musei e luoghi di culto

12 aprile 2013

Pochi posti sono più romantici del Lago di Como e più belli di Bellagio, la cittadina nota come "la Perla del Lago". Il paese offre ai suoi visitatori antiche e suggestive abitazioni, costruite tra misteriosi vicoli e caratteristiche scalinate, oltre a diversi percorsi per scoprire le bellezze storiche e naturali della città. Visitare Bellagio è una delle cose da fare assolutamente se si trascorre un periodo di soggiorno sul Lago di Como.

Tra i luoghi da non perdere a Bellagio, spicca il Museo degli Strumenti di Navigazione, un'antica abitazione debitamente allestita, in cui si possono ammirare oltre duecento preziosi oggetti che nei secoli passati hanno permesso all'uomo di orientarsi e navigare in mare.

Splendidi sono anche i luoghi di culto realizzati in stile romanico, come la Basilica di San Giacomo, costruita tra il 1075 e il 1125, o la Chiesa di S. Giorgio, al cui interno si può ammirare la statua lignea della "Madonna della Cintura" che viene portata tradizionalmente in processione nel mese di settembre.

Per gli amanti dello stile barocco, c'è invece la Chiesa di San Giovanni Battista, una costruzione a navata unica con altare in legno del '600. Al suo interno si trovano la "Madonna delle Grazie", un affresco di scuola lombarda, e la statua dell'"Immacolata" in marmo di Carrara della scuola dei Bernini.

Non si può dire di aver visto Bellagio senza aver visitato almeno una delle sue splendide ville d'epoca. La scelta non può che ricadere su Villa Melzi d'Eril, dalle rigorose linee neoclassiche e circondata da uno splendido parco che costituisce il primo esempio lariano di giardino all'inglese, oppure su Villa Serbelloni, edificio che negli anni ospitò una quantità impressionante di nomi illustri, da Leonardo da Vinci a Bianca Maria Sforza, fino al Presidente degli Stati Uniti d’America John Fitzgerald Kennedy.

Se avete intenzione di soggiornare nei pressi di Bellagio, non potete perdere le splendide ville di lusso sul Lago di Como proposte da WeVillas: http://www.wevillas.it/lago-di-como.html

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate