Verona ospita il Vinitaly 2018, celebrazione dei migliori vini del mondo

16 aprile 2018

Dal 15 al 18 aprile prossimo, la magnifica città di Verona ospiterà il Vinitaly, la più importante fiera del vino al mondo nonché una delle exhibition più celebri d’Italia. L’esposizione annuale è, come sempre, dedicata esclusivamente ai professionisti e agli esperti del vino.

Quello che molti non sanno a proposito del Vinitaly è che l’origine dell’evento risale a oltre 50 anni fa, proprio nella città di Verona, dove aveva inizialmente l’obiettivo di incrementare il tradizionale mercato agricolo annuale. L’evento vero e proprio venne creato dal giornalista Angelo Betti, che desiderava una maggiore celebrazione dell’industria vinicola italiana, e presto si trasformò in una fiera e competizione di fama mondiale.

Oltre 50 anni dopo, Vinitaly vanta oltre 4000 espositori e circa 14,500 varietà di vino, con circa 150.000 visitatori che accorrono al Verona Trade Centre da ogni angolo del mondo per partecipare ai tanti workshop, degustazioni e seminari dedicati alla cultura del vino.

L’edizione 2018 segna il 52esimo anniversario dell’evento che, quest’anno, ospiterà una mostra dedicata al vino internazionale, le consuete degustazioni e una selezione di ristoranti gourmet a tema. Menzione d’onore va riservata alle cosiddette “cittadelle della gastronomia”, dove i visitatori avranno la possibilità di assaggiare esclusivi abbinamenti tra vino e cucina regionale per un’esperienza culinaria unica.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.