Valle dell'Engadina, tra centri termali e sci di fondo

29 marzo 2013

L'Engadina è una valle di montagna del Canton Grigioni in Svizzera, rapidamente raggiungibile dal Nord Italia. Mentre l'Alta Engadina è rinomata per le sue stazioni sciistiche, la parte bassa della valle è spesso meta turistica per i suoi centri termali.

I pendii innevati dell'Alta Engadina incantano i visitatori con la loro bellezza ricca di contrasti. Gli sciatori hanno a disposizione 350 km di piste da sogno e un'ampia varietà di discese. Grazie all'altitudine e ai moderni sistemi di innevamento artificiale, nel comprensorio di Engadin St. Moritz la neve è assicurata tutto l'anno.

L'Engadina è una meta molto amata dagli sciatori di fondo, specialmente per il paesaggio molto vario e unico nel suo genere. Non deve meravigliare che moltissimi appassionati di questo sport scelgano i 200 km di piste di questa valle, che ogni anno ospita anche una maratona di sci rinomata in tutto il mondo.

La Bassa Engadina è decisamente meno frequentata, ma, grazie a un microclima speciale, vanta un'acqua di grandissima qualità e delle sorgenti termali particolarmente pregiate. A questo proposito, è consigliabile fare tappa alle terme di Scuol, dove sono situati dei ricercati bagni termali. A un grande impianto di piscine pubbliche, sono affiancati altri servizi, come una lussuosa spa e una vasca riscaldata con una splendida vista sul Parco Nazionale Svizzero.

Se avete intenzione di visitare la Valle dell'Engadina, date un'occhiata alle proposte di soggiorno in zona di WeVillas: http://www.wevillas.it/italia-del-nord.html

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate