Costiera Amalfitana: il lusso del turismo culturale e culinario “patrimonio dell’umanità”

19 luglio 2018

La Costiera Amalfitana, luogo conosciuto e amato in tutto il mondo per le proprie bellezze naturali e la propria cultura, attira ogni anno tantissimi turisti italiani e stranieri che la scelgono come meta per le vacanze estive. Un sito dichiarato dall’UNESCOPatrimonio dell’umanità” particolarmente apprezzato dai visitatori più esigenti che possono trovare location esclusive affacciate su panorami mozzafiato, per un soggiorno all’insegna del relax e della privacy. La bellezza delle lussuose ville che si ergono dalla costiera è data dal loro charme antico ed elegante che si unisce alla modernizzazione interna: si offre così ai turisti un comfort unico, inserito in atmosfere che fanno rivivere la tradizione del luogo.

Le ville sofisticate di lusso permettono così di godersi lo spazio circostante della Costiera: dalle tante spiagge paradisiache che si stagliano su un mare azzurro intenso, ai sentieri che percorrono la natura incontaminata, alle misteriose e spettacolari grotte. La Costiera Amalfitana merita una permanenza di almeno una settimana, per vivere appieno tutte le unicità di questo territorio.

Il turismo culturale interessa non solo la natura della costa e dei monti alle sue spalle, ma anche le città e i paesi che la attraversano. Per le proprie location esclusive e i siti storici, sono celebri i centri di Positano, Amalfi, Praiano, Sorrento, Ravello e l’antistante isola di Capri. Per i turisti amanti dell’acqua cristallina e del relax “al largo”, sono tante le escursioni offerte dai lussuosi giri in barca lungo tutta la costa per godersi dal mare la vista dei centri urbani.

Anche per gli intenditori del buon cibo, la Costiera Amalfitana non delude le aspettative: il territorio offre infatti alimenti tipici che soddisfano ogni palato. Dai celebri limoni di Sorrento prodotti nelle coltivazioni a terrazzamento, alla pasta fresca come gli scialatielli ai sapori del mare, fino ai formaggi dei Monti Lattari come la ricotta e i dolci del posto preparati valorizzando gli ingredienti locali.

La Costiera Amalfitana si presenta quindi come luogo privilegiato per turisti sofisticati ed esigenti, che possono optare per un soggiorno in ville esclusive e lussuose lungo tutta la costa.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.