Stragusto a Trapani 2013: torna la festa del cibo da strada

21 giugno 2013

Anche quest'anno a Trapani, in Piazza Mercato del Pesce, si terrà la Stragusto. Giunta alla sua quinta edizione, la festa del cibo da strada del Mediterraneo è prevista nella provincia siciliana dal 25 al 28 luglio 2013.

La manifestazione è un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati della cucina da strada, che nei paesi del Mediterraneo, e in particolare in Sicilia, è una pratica ormai molto diffusa, basata sulla preparazione, esposizione e vendita di prodotti alimentari in strade, mercati e piazze ad opera di venditori ambulanti.

Saranno moltissime le specialità siciliane e non che gli ospiti della Stragusto potranno assaggiare e degustare in un itinerario goloso che per ben quattro giorni renderà Trapani una vera e propria capitale del gusto. Il programma prevede anche laboratori di cucina multietnica e incontri sulle tradizioni alimentari del Mediterraneo, oltre ad attività di informazione e divulgazione.

Negli stand che saranno allestiti nella splendida location di Piazza Mercato del Pesce, i turisti e gli appassionati potranno conoscere da vicino la cucina povera siciliana con quella di altri paesi del Mediterraneo, confrontando ricette, usanze e sapori.

L'ingresso alla manifestazione è libero, mentre le consumazioni sono a pagamento.

Per ulteriori informazioni sulla Stragusto di Trapani 2013, visitate il sito web: http://www.stragusto.it/

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate