Roma, Venezia, Puglia: tre video per innamorarsi dell’Italia

19 settembre 2016

Il regista dilettante Oliver Astrologo ha dato vita a tre splendidi video sulla sua terra natia. Il risultato? Chiunque li guardi sembra innamorarsi di nuovo dell’Italia.

L’obiettivo di Oliver era abbastanza semplice: voleva creare qualcosa di speciale, così da “innescare nuove emozioni” negli spettatori. Attraverso le lenti della sua videocamera, Astrologo ha messo a disposizione del pubblico tutte le bellezze nascoste dell’Italia e il risultato è niente di meno che meraviglioso.

È molto probabile che il termine “dilettante” sia l’ultimo a venirvi in mente, semmai vedrete qualcuna delle riprese di questo regista. In effetti, Astrologo presenta una tecnica piuttosto complessa, risultato di una miscela ottima di abilità creative e artistiche. Nelle sue stesse parole, “non mi considero un regista professionista. Tuttavia, sin dall’adolescenza ho utilizzato ogni tipo di telecamera per esprimere la mia creatività. Guardando ad altri artisti e padroneggiando tecniche diverse sono stato in grado di offrire materiale sempre migliore”.

“Amo il mio Paese e ho pensato che avrei dovuto cominciare ad applicare la mia nuova prospettiva ai luoghi italiani che adoro. È essenziale che il risultato finale scateni nuove emozioni e lasci che gli spettatori scoprano luoghi di cui non erano a conoscenza. Ad esempio, la mia ultima produzione è incentrata sulla vita nascosta degli artigiani veneziani, che portano con sé la tradizione di secoli”.

I tre mini-film che siamo orgogliosi di mostrarvi sono il risultato del lavoro di Oliver e della sua piccola squadra di collaboratori. Il regista spiega che la cosa più difficile è individuare il momento in cui queste belle città italiane non siano affollate di turisti. Di solito, “la soluzione è girare di mattina presto, quando la maggior parte delle persone sta ancora dormendo”.

Non vi è venuta voglia di trascorrere in Italia le vostre prossime vacanze? Date un’occhiata alle nostre meravigliose ville di lusso in affitto. Saremo lieti di offrirvi il nostro servizio per una vacanza unica nel suo genere.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.