Quadrilatero della Moda a Milano, le vie coi negozi più fashion d'Italia

19 marzo 2013

Il Quadrilatero della Moda di Milano è una delle zone più prestigiose del mondo, grazie alla sua concentrazione in termini di boutique, gioiellerie e showroom di arredamento e design. I negozi racchiusi tra le celebri vie del capoluogo lombardo sono sicuramente i più visitati e importanti d'Italia.

Il Quadrilatero della Moda, così chiamato perché delimitato da quattro strade famosissime per i loro numerosi negozi di lusso e atelier di brand importanti, è un quartiere situato nella zona 1 di Milano. Hugo Boss, Calvin Klein, Armani, Jimmy Choo, Balenciaga, Dolce & Gabbana, Bulgari, Prada e Roberto Cavalli sono solo alcune delle griffe che è possibile trovare lungo le strade di questo quartiere.

I lati del quadrilatero, situato a sud di Porta Nuova, sono formati da Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia; quest'ultimo incontra Via Montenapoleone in Piazza San Babila. Il vero e proprio cuore del Quadrilatero della Moda di Milano è proprio Via Montenapoleone che, secondo una ricerca, è tra le 15 vie più costose e prestigiose del mondo.

E' inoltre composto da alcune vie interne, quali Via Borgospesso (Galleria Silva, Laura Biagiotti, Tween DdM, Versace Homme, etc), Via Santo Spirito, Via Gesù, Via Sant'Andrea, Via Bagutta e Via Verri ( Alexander McQueen, Burberry, Gucci, Nautica, Zegna, etc).

Dal momento che Milano è diventata la capitale della moda e del design, è facile incontrare celebrità e personaggi famosi a passeggio all'interno del Quadrilatero della Moda. La zona è molto frequentata anche da coloro che non intendono fare acquisti, ma che hanno semplicemente piacere a visitare le prestigiose boutique e gli atelier alla moda in grado si attirare turisti e appassionati da tutto il mondo.

Se avete intenzione di visitare il Quadrilatero della Moda di Milano, date un'occhiata alle proposte di soggiorno in zona di WeVillas: http://www.wevillas.it/lago-di-como.html

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate