La nuova auto della Polizia italiana è una Lamborghini Huracan

10 aprile 2017

La Lamborghini Huracan è la più recente aggiunta alla flotta di auto di servizio della Polizia italiana.

Questa supercar che supera le 200 miglia all’ora è stata modificata sulle specifiche esigenze e richieste delle autorità italiane ed è stata ufficialmente presentata nel corso di una conferenza stampa tenutasi al Viminale di Roma lo scorso 30 marzo. Durante una successiva cerimonia, le chiavi della Huracan sono state consegnate al Ministro dell’Interno Marco Minniti mentre, per quanto riguarda l’auto, si troverà ad operare in vero stile poliziesco sulle strade del nord Italia.

Ovviamente la Lamborghini Huracan non sarà utilizzata per i semplici pattugliamenti delle strade: si occuperà, al contrario, di incarichi speciali come il trasporto urgente di sangue e organi e sfreccerà sulle strade che circondano la città di Bologna. Infine - e non sorprende scoprirlo - rappresenterà un valido aiuto per inseguire chi supera i limiti di velocità.

In termini prettamente tecnologici, la Lamborghini Huracan è stata specificamente progettata per la polizia italiana e dispone di una trazione integrale e di un telaio in fibra ibrida di alluminio carbonio. Monta inoltre una serie di optional fondamentali nella lotta contro la criminalità, come un computer tablet a bordo, fondine di serie, estintore, radio della polizia e persino ganci per trattenere la tipica “paletta” bianca e rossa che la polizia italiana utilizza per fermare il traffico. E il colore? Naturalmente, la Huracan è stata realizzata nella tonalità ufficiale della Polizia italiana, il cosiddetto “blu medio polizia”.

Per quanto riguarda il motore, questa supercar è ovviamente eccezionale: monta un motore aspirato V10 con 610 cavalli e garantisce un’impressionante accelerazione da 0 a 62 miglia all’ora in soli 3.2 secondi. La velocità massima a cui questa Huracan può arrivare è di 201 miglia all’ora, equivalenti a 325 km/h.

Non è la prima volta che una vettura di lusso viene donata alla Polizia italiana. In effetti, un’altra Lamborghini Huracan è un servizio presso la Polizia di Roma sin dal 2015, mentre una Gallardo LP560-4 andrà ufficialmente in pensione nel momento stesso in cui la nuova Huracan prenderà il suo posto in servizio.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.