Migliori Spa della Sicilia, cinque proposte per un soggiorno all'insegna del relax

18 febbraio 2014

Se avete intenzione di visitare la Sicilia, non limitatevi alle bellezze culturali offerte da questa splendida isola del Mar Mediterraneo. Potete approfittare di qualche giorno di vacanza per farvi coccolare dalle mani esperte dello staff di uno dei tanti centri benessere che vi vizierà fino a farvi sentire dei re o delle regine. Che si tratti di un weekend di coppia oppure di una sola giornata in famiglia, ecco quali sono le cinque migliori Spa della Sicilia che potrete visitare.

Se vi trovate a Nord, nei pressi di Palermo, potrete usufruire del Centro Benessere Florio Beauty House, il cui percorso benessere include l'uso di Sauna, Bagno Turco, Docce Emozionali, Jacuzzi e Zona Relax. All'ingresso vi verrà consegnato un kit di cortesia e avrete modo di prenotare tutti i trattamenti che vi interessano.

Sul versante nordorientale dell'Etna, a sudovest di Taormina, tra il Parco dell’Etna, il Parco dei Nebrodi e il Parco Fluviale dell’Alcantara, sorge il Picciolo Etna Golf Resort & Spa. Con un centro Spa di 950 metri quadri, questo resort è in grado di offrire un servizio di eccellenza, che va dai trattamenti classici alla possibilità di usufruire della sala fitness.

Lungo la costa est della Sicilia, Aquae Leonis è senza dubbio la migliore oasi di bellezza e benessere dove rigenerare corpo e mente, alla scoperta dei sensi e delle emozioni più autentiche. Aquae Leonis di Castello di San Marco offre programmi che comprendono trattamenti unici e personalizzati, come massaggi, terapie orientali ed olistiche,trattamenti viso e corpo, scrub e fanghi, manicure e pedicure, percorsi termali, combinati e aromatici.

Nella zona sud-occidentale della Sicilia potrete usufruire della Spa del Verdura Golf & Spa Resort, uno dei centri benessere più esclusivi e ricercati d’Europa, situato all'interno del Roccoforte Hotel. Situata nel cuore del Resort, tra uliveti e giardini profumati baciati dal caldo sole siciliano, la Spa del Verdura è un rifugio unico, esclusivo e privato. La sua particolarità è quella di offrire un approccio olistico alla salute, al benessere e alla forma fisica attraverso un ricco menu di programmi fitness e trattamenti che prevedono l’utilizzo di prodotti tipici della terra siciliana, dagli estratti di piante locali, all’uso di olio di oliva, al sale marino.

Infine, a San Vito Lo Capo in provincia di Trapani, si trova il centro benessere di Villa Zina Park Hotel, l’esclusivo spazio multisensoriale in cui potrete vivere intensi attimi di relax ed una situazione sublime di assoluto beneficio. Il percorso benessere dura sessanta minuti e vi regalerà un’esperienza sensoriale che renderà unico il vostro soggiorno in Sicilia.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate