Migliori centri benessere sul Lago di Como per momenti di relax

4 gennaio 2013

Se state cercando una spa o un centro benessere, non ci sono molti posti sul Lago di Como che offrono questi servizi separati dagli hotel di lusso. Possiamo suggerirvi due splendidi posti in cui potrete godere di trattamenti di bellezza e massaggi: La Dolce Acqua Wellness Center e il Centro Benessere dell'Agriturismo Ca' Del Lago.

La Dolce Acqua

La Dolce Acqua Wellness Center è situato in un'elegante struttura su tre livelli, situata nel centro di Tremezzina, a Lenno, sulla costa occidentale del Lago di Como. Il complesso è una splendida espressione di elegante bio-architettura, interamente ricoperto da tavole di legno esotico e circondato da piante e acqua; l'insieme di questi aspetti lo rende un posto delizioso in cui rilassarsi e godersi la natura.

Al primo livello vi sono la spa e il percorso benessere, suddiviso in 14 fasi e della durata complessiva di circa due ore. Si basa sul continuo contrasto tra caldo e freddo, ravvivato dall'aroma terapia e dalla light terapia. Zone più moderne e mosaici di pietra accolgono e accompagnano gli ospiti lungo questa esperienza unica.

Al secondo livello l'Area Beauty offre trattamenti spa di vario genere: dai più olistici Chakra e Tibet, ai massaggi più esotici con bambù e cioccolato. Vi sono anche due vasche speciali: "Armanda", un vigoroso idromassaggio sotto il cielo stellato, e "Cloud", un sistema innovativo per fluttuare al caldo circondati da musica e colori.

Sauna e bagni di vapore, cromo e aroma terapia, Jacuzzi e vasche riscaldate all'aperto sono solo alcuni degli elementi che contribuiranno alla pace del vostro corpo e del vostro spirito. Se non fosse ancora sufficiente, sul tetto del secondo piano vi sono un solarium e un idromassaggio, con una vista mozzafiato sul Lago di Como. Una ragione in più per andarci!

Come raggiungere La Dolce Acqua:

  • Da Milano (A9), prendere lo svincolo per Como Nord e girare a sinistra alla rotatoria.
  • Da Lugano, seguire le indicazioni per St. Moritz/Gandria, passare il confine, prendere la strada per Menaggio e quindi per Lenno.
  • Da Sondrio/Chiavenna, seguire la SS340 verso Lenno.


Centro Benessere dell'Agriturismo Ca' Del Lago

Il Centro Benessere dell'Agriturismo Ca' Del Lago è situato a Consiglio di Rumo (Co), sulla riva nord-occidentale del Lago di Como. Presenta sauna, bagno turco e idromassaggio, oltre a delle stanze dedicate ai massaggi ayurvedico, rilassante, olistico o con le pietre calde. E' un vero e proprio paradiso per rilassare il corpo e lo spirito!

Nel centro benessere potrete usufruire di diversi tipi di massaggi, ovvero:

  • Massaggio olistico (50 minuti): Tecnica occidentale di massaggio praticata attraverso la gentile manipolazione dei muscoli per migliorare la circolazione sanguigna, alleviare i dolori e la tensione muscolare e favorire l'eliminazione delle tossine.
  • Massaggio rilassante (50 minuti): Allevia la tensione muscolare e rigenera, lasciando il corpo in uno stato di armonia ed equilibrio. E' una terapia utile contro lo stress e i disturbi del sonno.
  • Massaggio aromatico personalizzato (50 minuti): Preceduto da un peeling naturale, il massaggio con olio aromatico caldo sfrutta il potere degli olii essenziali e la bravura nella manipolazione.
  • Massaggio cervicale (30 minuti): Particularmente indicato per coloro che conducono una vita sedentaria, magari con posture forzate; Allevia la tensione muscolare al collo, alle spalle e alle vertebre cervicali. E' utile in caso di emicrania e cefalea in generale.
  • Riflessologia plantare (30 minuti): I piedi riflettono gli organi interni. Usando la digitopressione, vengono stimolati gli organi, i muscoli e le articolazioni. E' utile in caso di infiammazione là dove i trattamenti locali sono poco indicati, ma anche in caso di costipazione, ritenzione idrica, allergie e insonnia.

E' possibile anche usufruire di diversi tipi di massaggi ayurvedici: Vatta, Pitta e Kapha, perché la filosofia e la medicina ayurvedica individuano tre tipologie di persone, ovvero Vatta, Pitta e Kapha, per ognuna delle quali esiste uno specifico massaggio.

Per maggiori informazioni, visitate il sito: http://www.agriturismocadellago.com/it.html

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate