Il Made in Italy è anche energia pulita

12 marzo 2018

Il Made in Italy non è soltanto sinonimo di scarpe spettacolari, cibo straordinario e abiti di eccezionale bellezza, ma anche di un sempre crescente approccio ecologico al business. Il Made in Italy è, in effetti, anche legato sempre di più ai concetti di energia pulita e risparmio energetico.

Il caso più recente è rappresentato da Enertronica, impresa italiana operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e dei più moderni sistemi elettromeccanici, presto protagonista di due importanti progetti in Cile e Iran per un totale di 16 MegaWatt.

I due contratti, il cui valore totale equivale a circa 1,5 milioni di dollari americani, forniranno la soluzione “Sunway Skid 2500” comprensiva di inverter, trasformatore e quadri di media tensione, il tutto completamente assemblato e testato in Italia. I prodotti saranno poi trasportati sul posto con l’ausilio di un sistema di trasporto speciale messo appositamente a punto dalla controllata dell’azienda, Elettronica Santerno.

Il Made in Italy arriva dunque in Medio Oriente con due contratti di massimo prestigio, che mettono sul tavolo una soluzione di alto livello in termini di impianti fotovoltaici. Il progetto inizierà già quest’anno.

Congratulazioni!

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.