Portate a casa i sapori italiani con il libro “Preserving Italy”

25 luglio 2016

Preserving Italy: Canning, Curing, Infusing and Bottling Italian Flavors and Tradition” è sicuramente uno dei migliori libri dell’estate 2016. Scritto da Domenica Marchetti, esperta di cucina italiana, questo volume comprende ricette per tutti i gusti: dolce, salato, piccante.

L’obiettivo è semplice: offrire a ogni lettore la possibilità di interiorizzare appieno la tradizione italiana delle conserve, parte integrante della cultura del Belpaese.

“Preserving Italy” è il settimo libro di cucina pubblicato da Domenica Marchetti e merita certamente una chance: se non avete ancora visitato l’Italia, il libro vi offrirà un assaggio dei piatti succulenti per i quali il Paese è celebre. Se invece la conoscete già, questo manuale vi garantirà suggerimenti pratici per portare a casa con voi quei sapori indimenticabili.

Il libro si suddivide in diversi capitoli e tematiche: conservazione sott’olio, conservazione sott’aceto, conserve dolci, oli infusi e aceti, formaggi freschi e semplici salumi, sciroppi e frutta conservata in alcol, dolci (come il famoso torrone).

Sperimentate - in modo del tutto autonomo - l’inconfondibile piacere di gustare la vostra conserva di pomodoro fatta in casa, una giardiniera, un’orzata, amarene sciroppate, mostarda di pera e olive sotto sale. E molto altro ancora.

Ciò che rende “Preserving Italy” un volume particolarmente interessante è il modo in cui è scritto, con un tono esperto e rassicurante che renderà ogni esperienza in cucina facile, piacevole, e ancora di più: desiderabile. Il libro include una varietà di ricette che vi aiuteranno a trasformare le vostre conserve in divini piatti all’italiana, come i bucatini all’amatriciana.

L’Italia, come è ben noto, è famosa per la sua arte, l’architettura, la cultura, la gioia di vivere, ma anche per le sue tradizioni culinarie sane. I nostri sensi tendono a ricordare molto di più della nostra mente: lasciateli vagare liberamente.

“Preserving Italy: Canning, Curing, Infusing and Bottling Italian Flavors and Tradition” è pubblicato da Houghton Miffling Harcourt e conta 304 pagine.

Buona lettura!

Nell’immagine: la copertina del libro.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.