Le spiagge di Maiori e Minori, le più belle della Costiera Amalfitana

11 ottobre 2013

Le spiagge situate tra Maiori e Minori non sono solo le più belle della Costiera Amalfitana, ma sono anche le più adatte ai bambini, grazie alle loro lunghe distese di sabbia o ciottoli. Sono anche molto semplici da raggiungere, senza scalinate infinite o sentieri scoscesi.

Maiori si trova la spiaggia più lunga della Costiera Amalfitana, molto amata dai turisti per le sue acque cristalline, la sabbia chiara e i servizi accoglienti. Presenta numerosi ristoranti e stabilimenti, motivo per cui nel corso degli anni è diventata la meta prediletta dalle famiglie con bambini, che scelgono la Costiera Amalfitana per le loro vacanze.

La spiaggia di Minori, invece, è lunga circa 250 metri ed è composta prevalentemente da sabbia fine. E' esposta a Sud ed è esposta al sole per tutta la giornata. Al centro si trovano tre stabilimenti balneari, mentre i lati sono liberi. La città è talmente bella che pur trovandosi nei dintorni per una giornata di mare, vale la pena fare una breve sosta nel centro storico, fatto di viuzze e piazzette tipiche dei borghi marinari.

Anche Erchie, frazione di Maiori, vanta una delle spiagge più belle della Costiera Amalfitana. I duecento metri di arenile sono delineati ai lati da due torri saracene, antichi avamposti di avvistamento dei pirati. Il villaggio è Patrimonio Mondiale UNESCO, non solo per le bellezze paesaggistiche ma anche per l’interesse storico artistico di alcune chiese e ruderi.

Le spiagge di Maiori e Minori sapranno conquistare adulti e bambini, grazie alla loro comodità, ma soprattutto alla loro bellezza. Se passate in Costiera Amalfitana, fateci un salto!

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate