La città italiana di Tarvisio ospiterà i Mondiali di Sci Alpino 2017

16 maggio 2016

La città di Tarvisio, in Italia, ospiterà l’edizione 2017 del Campionato Mondiale di Sci Alpino, ha recentemente annunciato IPC. Il campionato è considerato il più grande e importante evento di Sci Alpino Para-Olimpico dei Giochi Para-Olimpici Invernali e si terrà dal 22 al 31 gennaio del prossimo anno.

L’evento è particolarmente degno di nota perché coinvolgerà circa 140 atleti provenienti da 30 diversi Paesi del mondo: si riuniranno tutti a Tarvisio, sorprendente cittadina del Friuli Venezia Giulia, nell’Italia del Nord.

“Tarvisio e FVG forniranno una splendida cornice per il Campionato del Mondo 2017. Abbiamo tenuto molte edizioni in passato, inclusa la World Cup in occasione di Sochi 2014, e tutte sono sempre state apprezzate dagli atleti e dai Paesi e considerate di altissimo livello. Quest’evento sarà l’ultima competizione importante in vista dei Giochi Invernali Para-Olimpici di PyeongChang 2018, pertanto ci aspettiamo che i migliori sciatori del mondo parteciperanno. Sono grato agli organizzatori, a SportXAll, e a tutti i loro partner per il sostegno e l’entusiasmo nell’organizzare un evento così grande e predisporre i team di benvenuto, gli spettatori e i media di tutto il mondo ad assistere a una gara di tale livello”, ha dichiarato Dimitrij Lazarovski, responsabile di IPC Snowspnorts.

Il presidente del Comitato Organizzatore Locale, Paolo Tavian, è molto soddisfatto: “Son onorato di ospitare i Campionati del Mondo di Sci Alpino IPC in Italia. Questo evento è uno dei più importanti della mia carriera, sia come organizzatore che come atleta. Sono onorato perché la nostra regione è un territorio ancora da scoprire e gli atleti di certo apprezzeranno il nostro entusiasmo. Sono certo che la comunità locale accoglierà tutti calorosamente. SportXAll, come il Comitato, lavorerà duramente per raggiungere l’obiettivo di rendere questi Campionati un evento in cui gli atleti potranno mostrare le loro speciali abilità e il loro coraggio. Mi auguro che tutti possano sentirsi a casa - in una terra straniera - come anche io mi sono sentito ogni volta che ho vissuto una esperienza internazionale di para-sport”.

Le celebrazioni dell’evento sono già cominciate: lo scorso 11 maggio una bellissima sfilata di moda si è tenuta a Portopiccolo, Sistina, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Turismo FVG e SportXAll. Altri eventi sono in programma sia nel 2016 che nel 2017 sotto l’egida di “Road to Tarvisio 2017”. L’obiettivo? Far conoscere l’evento, reclutarne volontari e coinvolgere le scuole locali.

La precedente edizione dei Campionati del Mondo di Sci Alpino IPC si è tenuta in Canada, nel 2015.

Questo incredibile evento sportivo è l’occasione perfetta per pianificare un’indimenticabile vacanza in Italia. Date un’occhiata alle nostre ville di lusso in affitto.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.