L’Italia è ancora una delle migliori destinazioni per le vacanze estive

5 giugno 2017

L’Italia si classifica ancora come una delle migliori destinazioni al mondo per le vacanze estive, assieme al Regno Unito e alla Francia. Il Belpaese è la destinazione scelta in particolare da facoltosi jetsetter alla ricerca di dimore esclusive, del meglio dell’arte e della cultura e di servizi assai sofisticati.

Possiamo asserire con certezza che, quando il denaro non rappresenta un ostacolo per i propri fantastici momenti liberi, l’Italia rappresenta ancora la destinazione più gettonata al mondo. È questa la conclusione di una recente ricerca che ha tenuto in considerazione i Paesi più popolari così come ricercati da facoltose persone negli Stati Uniti: la vecchia Europa è dunque ancora molto apprezzata.

Realizzata dal network Virtuoso, la ricerca ha coinvolto esperti chiamati ad esaminare le prenotazioni effettuate per la prossima estate attraverso la loro rete, e che finora hanno generato transazioni complessive per oltre 39.7 miliardi di dollari.

Nella lista delle dieci destinazioni più amate per le vacanze estive, l’Italia si classifica ancora al primo posto, il Regno Unito al secondo, la Francia al terzo e la Spagna al quarto.

Ma perché l’Italia continua a stravincere in questo tipo di competizioni? Essenzialmente, perché offre spettacolari attrazioni naturalistiche e culturali in tutto il suo territorio e perché la forza del dollaro USA contro l’Euro e la Sterlina britannica rendono l’Europa una destinazione particolarmente attraente anche per il 2017.

Al di fuori dell’Europa, un’altra destinazione molto amata dai viaggiatori è costituita dal Sudafrica, soprattutto grazie ai suoi safari e paesaggi naturali, ma anche il Canada si colloca in alto nelle posizioni dell’elenco dal momento che celebra il suo 150esimo anniversario con una serie di eventi coast to coast (a proposito, il Canada Day sarà il prossimo 1 luglio).

Diamo dunque un’occhiata alla classifica finale delle dieci destinazioni estive per il 2017:

  1. Italia
  2. Regno Unito
  3. Francia
  4. Spagna
  5. Sud Africa
  6. Germania
  7. Irlanda
  8. Canada
  9. Olanda
  10. Danimarca

Qual è il vostro piano per i mesi più caldi dell’anno?

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.