Destinazioni 2019: il fascino dell’Italia in 4 località meravigliose

20 dicembre 2018

Sono tante le destinazioni italiane da visitare almeno una volta nella vita. Per il 2019 WeVillas vi consiglia quattro località da non perdere, in cui potrete trascorrere una vacanza da sogno all’insegna del relax, del comfort e della cultura.

Firenze. Con il suo splendore dallo stile rinascimentale, è ricca di edifici storici e opere d’arte per i turisti appassionati di cultura. A partire dal Museo degli Uffizi, che raccoglie i capolavori di grandi artisti tra cui Botticelli, Leonardo da Vinci, Caravaggio e Giotto. Proseguendo poi verso la Basilica di Santa Croce, il panoramico Piazzale Michelangelo, quartiere San Lorenzo e Santa Maria Novella.

Venezia. La città, dal fascino gotico e barocco, offre molti luoghi da visitare per le proprie vacanze. Piazza San Marco, famosa in tutto il mondo per la spettacolare Basilica, è la prima meta dove recarsi. Un edificio che vale una visita, poi, è sicuramente Palazzo Ducale. Ancora, a Venezia non si possono perdere Canal Grande, il Ponte di Rialto e le Gallerie dell’Accademia.

Matera. Capitale Europea della cultura 2019, presenta bellissime chiese rupestri come San Pietro Caveoso, San Nicola dei Greci e la chiesa della Madonna delle Virtù. Sono poi presenti itinerari tra le antiche abitazioni scavate nel tufo, trasformate ora in ristoranti e negozi. Da piazzetta Pascoli è possibile godersi la vista della città di pietra, composta dai celebri Sassi recuperati.

Capri. Meta rinomata in tutto il mondo per il suo mare cristallino e le sue bellezze naturali, a partire dai celebri Faraglioni su cui si affacciano i Giardini di Augusto. Da non perdere l’escursione alla Grotta Azzurra e la passeggiata per le vie dello shopping più esclusivo, in centro città. Per gli amanti delle abitazioni storiche, poi, è fondamentale una visita a Villa San Michele e Villa Jovis.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.