Amanti del ciclismo, questa è per voi: l’Italia ospita il Baby Giro 2017

14 novembre 2016

Se amate il ciclismo, certamente non vorrete mancare a uno degli eventi più divertenti e interessanti mai ideati per questo sport, celebre in tutto il mondo: il Baby Giro, che si terrà in Italia nel 2017.

Secondo quanto riportato sul quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, la Federazione Cicilistica Italiana ha deciso di far rivivere questa popolare corsa che dura una settimana e vede protagonisti atleti sotto i 23 anni. Si terrà il prossimo giugno e rappresenta un evento sportivo davvero gustoso se avete in programma una vacanza italiana d’inizio estate.

L’ultima edizione del Baby Giro si era tenuta nel 2012 e aveva visto vincitore l’americano Joe Dombrowski.

A detta del presidente della Federazione Italiana, Renato di Rocco, la prossima edizione “sarà molto più di una gara. Sarà una celebrazione delle corse giovanili”.

Dopo una pausa durata quattro anni, quella che è considerata una delle corse più interessanti nel panorama sportivo junior tornerà al suo calendario internazionale - e manca soltanto una manciata di mesi.

L’evento avrà luogo dal 9 al 15 giugno 2017 e attraverserà le regioni italiane dell’Emilia Romagna, delle Marche e dell’Abruzzo - tutte localizzate nell’Italia Centrale, in modo non dissimile dalla Tirreno-Adriatica. Comprenderà sette tappe e ovviamente includerà la partecipazione di squadre straniere. Tra queste, non mancherà la statunitense Axeon Hagens Berman.

L’allenatore della nazionale italiana Davide Cassani si sta già preparando per l’evento: “Una gara come questa non poteva continuare a mancare dal calendario. Dobbiamo assicurarci che sia un importante punto di riferimento per molti anni a venire, così come è sempre stata”.

Fin dalla sua prima edizione datata 1970, il Baby Giro è stato considerato uno degli eventi sportivi amatoriali più prestigiosi in Europa e ha visto la partecipazione, nel corso degli anni, di futuri campioni quali Marco Pantani, Francesco Moser e Dmitri Konyshev.

Preparatevi a vivere da vicino una delle gare ciclistiche più belle del mondo: prenotate subito la vostra favolosa vacanza in Italia!

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.