Burian: la rara bellezza delle coltri di neve su Roma, la città eterna

26 febbraio 2018

Vedere Roma, la città eterna, coperta di neve è un’esperienza piuttosto rara. Per questo, nonostante il disagio che tali condizioni hanno inevitabilmente generato, ci troviamo in qualche modo a dover ringraziare Burian, l’ondata di freddo intenso che da qualche giorno sta colpendo tutta l’Italia. Questo drastico cambio delle condizioni atmosferiche ha visto le temperature precipitare a causa della cosiddetta “Bestia dell’Est” che sta abbattendosi sull’Europa direttamente dalla Siberia.

Questa mattina Roma si è risvegliata quindi sotto una coltre di neve che, secondo i cittadini, fa sembrare la città uscita da una favola.

Cinque centimetri di neve sull’intera città sono certamente sbalorditivi, e danno vita a uno scenario che è in qualche modo surreale. In effetti, queste condizioni meteorologiche sono piuttosto rare per Roma, tanto che quella di oggi è la prima nevicata in sei anni.

Se lo desiderate, potete osservare la neve in live streaming direttamente dalle webcam del Vaticano. La nevicata è stata peraltro talmente degna di nota che, almeno per oggi, tutte le scuole cittadine sono rimaste chiuse.

Il magnifico e immortale Colosseo, la fontana di Trevi e i Fori Imperiali sotto una spolverata di neve fresca rappresentano uno spettacolo impagabile e i Romani, in qualche maniera, stanno cercando di godersi lo show: svariate e gioiose battaglie a colpi di palle di neve sono già state registrate in tutta la città.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.