Ballando per Siticibo, l'evento di beneficenza a ritmo di swing

20 settembre 2013

Il 18 ottobre 2013 alle 20:00 al Ristorante Madonnina di Cantello (VA)Siticibo terrà una serata di beneficenza a ritmo di swing con cena e musica dal vivo con l’orchestra Swing "Jazz Lag". Il ricavato sarà devoluto al Banco Alimentare della Lombardia per il progetto Siticibo a Como.

Durante la serata avverrà la premiazione di un concorso di ricette dedicate al pane dal titolo "Buono come il pane". La gara si basa sulla filosofia antispreco che contraddistingue l'opera della Rete Banco Alimentare e del progetto Siticibo, in occasione del decimo anniversario dell'introduzione in Italia della legge del "Buon Samaritano".

Le ricette che potranno partecipare a questo concorso dovranno essere realizzate secondo criteri ben precisi: innanzitutto è importante che siano creative, seppur di semplice realizzazione, in secondo luogo devono aderire al tema del recupero e dell'impiego virtuoso degli ingredienti, nella logica del riutilizzo degli alimenti.

Le ricette finaliste saranno presentate a una giuria d'eccezione, che selezionerà le tre vincitrici, che saranno pubblicate sui siti delle Associazioni coinvolte. Tutte le ricette pervenute potranno in seguito essere raccolte in un libretto da diffondere a scopi di solidarietà.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito: http://www.bancoalimentare.it/it/siticibo2012

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate