Anvera 55: lo yacht crossover italiano alla sua prima mondiale
02 May

Anvera 55: lo yacht crossover italiano alla sua prima mondiale

Il magnifico Anvera 55 sarà presentato al Palma International Boat Show dopo la sua prima mondiale, che avverrà nel corso del Versilia Yachting Rendez-Vous di Viareggio. La presentazione del prodotto si terrà dal 10 al 13 maggio prossimi nella bella città toscana.

Anvera 55 è il crossover portabandiera di Lg-Yacht progettato da Aldo Drudi e interamente realizzato in fibra di carbonio.

Con una lunghezza di 16,80 metri e una larghezza fino a 5,06, Anvera si caratterizza per due particolari montanti di 12 metri ciascuno, a profilo alare e che delimitano la tuga, la plancia dei comandi e la copertura del pozzetto. Anche la presa d’aria si presenta estremamente armonica e innovativa, perché integrata nell’unica leggera colonna di sostegno della sovrastruttura.

Una linea dinamica e sportiva non equivale però ad assenza di comfort a bordo: la beach area di 20 metri quadri, il prendisole di 6 metri e mezzo a prua e una tavola da 8/10 posti garantiscono tanto spazio quanta comodità. Inoltre, grazie alle terrazze ad apertura apribili che sono in grado di aumentare la superficie di poppa, anche il pozzetto si rivela estremamente vivibile e versatile.

Secondo Giancarlo Galeone, CEO di Lg-Yacht, sono “l’innovazione e la tecnologia italiane le parole chiave alla base di Anvera”.