• +41.91.831.13.37
  • |
  • info@wevillas.com
  • |

La magia dello Yoga

YOGA: MENTE LIBERA, SPIRITO LIBERO

Nel suo significato profondo, la parola "Yoga" significa "unione" tra i molteplici aspetti del nostro essere: fisico, psicologico, spirituale. Significa anche ricerca del momento, di uno spazio autentico, diretto, non mediato dal continuo andirivieni dei nostri schemi, abitudini, paure.

Allo stesso tempo, l’unione di corpo, respiro e mente diviene anche lo strumento per riscoprire noi stessi in altre possibilità, in altre visioni di noi stessi e del mondo che ci circonda, nelle sensazioni che proviamo nell’istante che chiamiamo Vita. Il corpo comincia quindi a muoversi diversamente nella forma, nel ritmo, nella consapevolezza, riesce a fermarsi per cogliere aspetti di sé che finora gli erano sconosciuti. Questo è l’aspetto “fisico” dello Yoga, fatto di scioglimenti, allungamenti, momenti di intensità, vissuti con attenzione e sensibilità. Le diverse circolazioni del corpo si intensificano, sciogliendo i nodi di tensione. Il respiro comincia a cambiare, a strutturarsi diversamente, a collegarsi a diversi stati d'animo. Diventa chiara la connessione mente-respiro, fondamentale nella pratica dello Yoga.

Il respiro si calma e la mente lo segue, dissolvendo i movimenti stressanti abituali. Allora inizia l'aspetto della meditazione, dove, mentre il corpo riposa profondamente, si impara ad osservare la mente: ci accorgiamo presto che tutti quei frenetici movimenti non sono parte di "noi", e che possiamo esplorarli da un altro punto di vista, cogliendo un senso di libertà tutto nuovo.

Nel corso di una seduta di Yoga di un’ora e mezza vengono considerati tutti questi aspetti, sempre nelle esigenze dell’allievo e anche per eventuali fini terapeutici nei casi di ansia e mal di schiena. Questi tempi non sono tassativi e possono dilatarsi fino a mezza giornata o a una giornata intera, trasformandosi in un’esperienza ancora più profonda e intensa.

Consigliamo tre appuntamenti nel corso di una settimana di vacanza. L’obiettivo sarà il vostro totale relax e benessere.

Ecco i pacchetti a vostra disposizione:

  • 1 giornata per 5/8 persone: pratica di Yoga e Meditazione. In alternativa, 1/2 giornata
  • 1 giornata per 2/4 persone: pratica personalizzata di Yoga e Meditazione. In alternativa, 1/2 giornata
  • Lezioni private personalizzate di 1 ora, per una o più persone  

 

Questo itinerario è consigliato per viaggi durante l’autunno, l'estate e la primavera, anche se è applicabile per tutto l'anno. Le sezioni di questo itinerario possono essere ulteriormente personalizzate su richiesta del cliente. 

Attività 

Benessere 

Temi 

Svago e relax, benessere

Caratteristiche 

Tempo libero – Cultura orientale - Alloggio in villa di lusso